Valanga travolge la coppia: incidente fatale per il noto avvocato

Un noto avvocato è rimasto ucciso da una valanga scossa dalle forti nevicate degli ultimi giorni: molto conosciuto in Alto Adige per un ruolo svolto nel passato.

Monika Gamper Morta Valanga
Monika Gamper, moglie dell’avvocato morta anche lei sotto la valanga (Fonte Facebook)

Le nevicate degli ultimi giorni hanno messo in serio pericolo molti abitanti di alcune zone e regioni d’Italia. Oltre a danni che ogni grande nevicata porta con sé, e ai blocchi forzati (non più di tanto, dato che siamo ancora tutti chiusi a casa), purtroppo qualcuno ci rimette anche la vita.

E nelle ultime ore è stata la volta di un noto avvocato. Nel bel mezzo di una forte nevicata in Alto Adige, in val Senales, una valanga ha travolto e ucciso Michael Gruener, ex Presidente della banca Raiffeisen. L’uomo aveva 65 anni. Con lui c’era anche la moglie, Monika Gamper, di 52 anni. Anche lei ha perso la vita.

Il noto avvocato bolzanino era uno scialpinista molto esperto, e anche per la moglie valeva la stessa cosa. Due persone esperte che si sono ritrovate nel bel mezzo di un evento troppo grande da domare, quale può essere una valanga che si stacca in cima e viene giù a una folle velocità.

L’avvocato travolto assieme alla moglie: la valanga non perdona

Michael Gruener Avvocato Morto Valanga
Michael Gruener, noto avvocato morto sotto una valanga (Fonte Facebook)

Purtroppo, quando ci sono forti nevicati, in vista o passate, una valanga è il rischio più grosso al quale si può andare incontro. E lo è stato, a tutti gli effetti, per l’avvocato sopracitato e per sua moglie, entrambi morti in quello che è stato un vero e tragico incidente di montagna nel periodo invernale.

Michael aveva lasciato la dirigenza della banca Raiffeisen lo scorso giugno, quando la prima ondata della pandemia da coronavirus sembra essere terminata. Per lui era arrivato il momento di un po’ di riposo.

Giusto il tempo di godersi qualche mese e l’inizio del nuovo anno con ottimi propositi per qualche scalata. Per poi ritrovarsi ai piedi di una valanga la quale ha portato via con sé la sua vita e quella della moglie.

Impostazioni privacy