Mr Bean, l’addio al mondo dello spettacolo: “E’ troppo difficile”

Rowan Atkinson è stanco di vestire i panni di Mr Bean, il comico e noto personaggio andrà in pensione, ecco cosa ha rivelato l’attore

Mr Bean
Mr Bean (Getty images)

Da moltissimi anni Mr Bean fa divertire il pubblico con le sue scene comiche e le sue incredibili espressioni, per lui è però arrivato il momento di andare in pensione. A rivelare la novità è stato l’attore che da sempre lo interpreta, Rowan AtkinsonUn personaggio che quest’ultimo ha creato insieme a Richard Curtis e Robin Driscolle.

In un’intervista rilasciata a Radio Times, l’attore ha rivelato di essere stanco di continuare a vestire i panni di Mr Bean. A detta sua è diventato sempre più stressante vestirne i panni sulla scena, non è piacevole per lui il peso della responsabilità che avverte.

L’attore ha anche ammesso che il ruolo di Mr Bean non lo diverte più come in passato. Ha poi aggiunto che è diventato estenuante e stressante, per questo non vede l’ora di finirla.

Mr Bean va in pensione, Rowan Atkinson non si diverte più ad interpretare il comico personaggio

pensione Mr Bean
pensione Mr Bean (Getty images)

Quello di Mr Bean è il ruolo che ha maggiormente caratterizzato la carriera di Rowan Atkinson, questo diverte e fa compagnia a grandi e piccini dal 1990. L’attore ha fatto sapere che il suo personaggio andrà in pensione ma lui continuerà a prestare la sua voce al personaggio del cartone animato omonimo. A detta sua è più facile interpretare Mr Bean con la voce che visivamente.

L’attore ha vestito i panni di protagonista di due film, ‘Mr. Bean – L’ultima catastrofe’ nel 1997 e ‘Mr. Bean’s Holiday’ nel 2007. Rowan Atkinson non è noto solo per il ruolo di Mr Bean, ha infatti recitato anche al cinema. Nel 2002 lo abbiamo visto in Scooby-Doo, l’anno successivo ha recitato in Love Actually – L’amore davvero. In molti film ha anche svolto i panni di produttore e sceneggiatore.

Atkinson ha fatto anche il doppiatore, non solo del carotone animato Mr Bran. Nel 1994 ha infatti svolto il ruolo di doppiatore de Il re leone.

Impostazioni privacy