Amadeus, annuncio preoccupante su Sanremo 2021: “Con Covid non si farà”

Amadeus torna a parlare del Festival di Sanremo di questo 2021: al centro della discussione c’è di nuovo il Covid. Si aspetta con grande ansia.

Amadeus Sanremo Covid
Amadeus (Fonte Getty Images)

Il 2021 non è di certo iniziato diversamente dal 2020. Al centro della discussione c’è sempre la vicenda legata al coronavirus. O meglio: la lotta al Covid-19, che, a quanto sembra, nonostante il vaccino, sembra dover “occupare” le nostre vite per gran parte di questo anno.

Il Covid, nella sua lunga espansione, ha fermato tantissimi eventi e rischia di fare altrettanto anche in futuro. E quando parliamo di eventi non possiamo che citare il prossimo Festival di Sanremo. Lo spettacolo canoro che si svolge ogni anno al Teatro Ariston è fortemente a rischio.

A dirlo è stato colui che condurrà l’evento stesso: Amadeus. Il conduttore si è sbilanciato, come d’altronde si poteva presumere, su quelle che saranno le sorti del prossimo Festival di Sanremo 2021.

Amadeus mette il freno su Sanremo: col Covid non si scherza

Amadeus Annuncio Sanremo Covid
Amadeus sul palco di Sanremo (Getty Images)

Amadeus lo afferma con tutte le sue forze: “Se il Covid dovesse essere ancora un grosso problema, e a oggi lo è a tutti gli effetti, credo che il Festival di Sanremo non si farà. Fuori c’è un palco esterno dove le persone accorrono per salutare i proprio beniamini. Immaginate voi cosa potrebbe accadere. Dobbiamo valutare ogni cosa nel minimo dettaglio”.

In realtà, lo stesso conduttore parla usando termini di contenimento perché è il primo a sapere che dalla kermesse riparta la musica italiana. Un modo per rimettere in moto i motori. Per “scaldare” nuovamente l’ambiente. Col passare dei giorni la situazione si fa sempre più delicata e ci vuole un intervento che punti a salvaguardare tutto, spettacolo e musica. Di certo, non è un discoro facile da mettere in atto.

Negli scorsi anni si è criticato molto il fatto che non ci fossero abbastanza donne sul palco dell’Ariston. Sempre Amadeus ha dichiarato che quest’anno canteranno ben 10 donne e che sarà un Sanremo di altissima qualità

Impostazioni privacy