L’auto travolta dal treno sui binari: così si sono salvati gli occupanti

Auto travolta sui binari da un treno: i passeggeri illesi incredibilmente. Come si sono salvati e la situazione nel tratto ferroviario interessato

auto travolta treno
Un treno (Getty Images)

Un gravissimo incidente che ha coinvolto un auto e poteva finire anche tragicamente quello nel veronese, a Legnago, in località Casette, accaduto nel pomeriggio. Solo sfiorato il dramma ma, fortunatamente, il peggio non è avvenuto. Già, ma cos’è successo? Una vettura si è bloccata all’improvviso mentre si attraversava un passaggio a livello.

Una coincidenza davvero sfortunata per gli occupanti del veicolo che hanno visto sopraggiungere il treno della linea locale e, probabilmente, temuto il peggio. Ed invece tutti i passeggeri – ed il conducente ovviamente – sono riusciti a scendere dall’auto e salvarsi prima dell’arrivo del convoglio.

Una tempestività che ha salvato loro la vita perché la Fiat Punto è stata letteralmente travolta e distrutta dall’impatto con il convoglio. D’altronde il macchinista, pur vedendo l’ostacolo, non è riuscito a frenare in tempo. Sul posto, ad incidente avvenuto, sono poi arrivate le squadre dei Vigili del Fuoco per rimuovere il veicolo e mettere in sicurezza tutta la zona oltre che, ovviamente, il tratto ferroviario.

Auto travolta dal treno: è stato guasto meccanico

auto travolta treno
un treno (Getty Images)

L’incidente ha causato, infatti, molti disagi sulla linea. Secondo i primi accertamenti, l’auto si sarebbe impantanata a causa di un guasto meccanico. L’impatto è stato travolgente, con il veicolo trascinato per oltre 200 metri da treno diretto a Rovigo, cittadina del Veneto.

Al momento è ancora interrotta la linea ferroviaria, con il personale delle Ferrovie dello Stato al lavoro accanto agli uomini dei Vigili del Fuoco per rimuovere la carcassa di auto e treno. Nessun ferito tra i passeggeri, ma va detto che era davvero esiguo il numero presente; circa 10 le persone a bordo.

auto travolta treno
Vigili del Fuoco al lavoro (Getty Images)

Incidente ferroviario anche in Umbria, tra Terni e Giuncano, nei pressi di Spoleto, sulla linea Falconara-Orte. Il treno Regionale ha impattato con una frana caduta sui binari poco prima. Anche in questo caso nessun ferito tra i 70 passeggeri a bordo del convoglio che ha deragliato. La zona ha un solo binario e, quindi, la circolazione è ancora sospesa. Anche in questo caso, sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

 

Impostazioni privacy