Scuola di Polizia in lutto, l’annuncio dell’agente: “Ci mancherà tantissimo”

Il mondo del cinema, dello spettacolo (ma non solo) in lutto. Se ne va a 73 anni l’attrice che aveva recitato, tra le altre pellicole, anche in Scuola di Polizia. Aveva 73 anni.

Getty Images

Era diventata celebre con Scuola di Polizia nel ruolo dell’agente Hooks. Marion Ramsey se ne va a 73 anni, stroncata da una malattia di cui però non si conoscono i dettagli. A dare l’annuncio del decesso è stato l’agente della donna: “Ci mancherà e la ameremo sempre” ha detto alla tv statunitense. Iconico il personaggio della Ramsey nella popolare saga di Scuola di Polizia; Marion Ramsey aveva recitato in numerosi altri film durante la sua carriera. I suoi esordi però furono a Broadway a metà degli anni sessanta.

Non solo cinema per lei, la Ramsey aveva recitato anche in serie tv come “Beverly Hills, 90210” e “MacGyver”. La grande celebrità però arriva a metà anni ottanta, quando inizia ad impersonare l’ufficiale Laverne Hooks nella saga di Scuola di Polizia. L’ultima apparizione nei film della commedia nel 1989, con “Scuola di polizia 6 – La città è assediata”.

Scuola di Polizia: l’agente Hooks se ne va

Di recente Marion Ramsey si era ammalata e nelle ultime ore l’attrice si è spenta. Alla televisione americana però l’agente non ha dato informazioni specifiche circa la causa della morte, limitandosi a un toccante ricordo della sua assistita. “La sua passione per la recitazione e la condivisione del suo cuore con il mondo era immensa” ha detto alla Cnn.

Non solo spettacolo, film e teatro per lei. Marion Ramsey fu anche attivamente impegnata in campagne sociali e solidali, in prima linea nella lotta contro l’Aids. Negli ultimi anni era tornata al cinema al fianco di altri due volti storici di Scuola di Polizia come Steve Guttenberg e Michael Winslow, nel film sci-fi “Lavalantula” (2015) e nel sequel “2 Lava 2 Lantula!” (2016).

Sui social tanti i messaggi di cordiglio dei fan della storica serie comico/poliziesca e dei suoi colleghi.

 

 

 

Impostazioni privacy