Gnocchi rosa con pistacchi e gamberi: ricetta sublime

Gli gnocchi rosa con gamberi e pistacchi sono una ricetta saporita e gustosa, ideale da proporre a pranzo la domenica. Scopriamo come realizzarli in poco tempo

gnocchi fatti in casa
Foto di tookapic da Pixabay

Gli gnocchi sono il piatto tipico della domenica. Con il ragù, con il gorgonzola o con un sugo semplicissimo, sono sempre una bontà per il nostro palato. Questo tipo di pasta fatta in casa è molto versatile ed adatta a qualsiasi tipo di condimento.

La ricetta degli gnocchi rosa con gamberi e pistacchi è assolutamente da provare. Un piatto dal gusto semplice e raffinato con cui conquisterete tutti anche i più piccoli. Vediamo insieme come preparare degli ottimi gnocchi con questo condimento delizioso.

Ingredienti

  • 350 gr gnocchetti
  • 200 gr pomodorini piccadilly
  • 100 gr pistacchi
  • 3 cucchiai passata di pomodoro
  • 15 gamberetti
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.

Gnocchetti pomodorini, pistacchi e gamberi: il procedimento

gnocchi gamberi e pistacchi
Gnocchi pomodorini, gamberi e pistacchi (Fonte: Instagram)

Per realizzare questo primo piatto delizioso iniziate con pulire i gamberi eliminando testa, coda, buccia ed intestino. Mettete le code e le teste in un pentolino con un po’ d’acqua e portatele ad ebollizione.

Nel frattempo preparate gli gnocchi oppure se non avete tempo utilizzate quelli già pronti. Mettete sul fuoco la pentola con l’acqua per la cottura della pasta ed aspettate che bolli. Nel frattempo, prendete una padella capiente e fate rosolare l’olio evo con aglio.

Non appena l’aglio si imbiondisce, unite i pomodorini tagliati in quattro e la passata di pomodoro. Fate cuocere per circa una quindicina di minuti a fuoco vivace dopodiché inserite i gamberi, il brodo filtrato delle teste ed i pistacchi tritati. Lasciate insaporire qualche secondo e spegnete il fuoco.

Calate gli gnocchi e, quando vengono a galla, scolateli con una schiumarola mettendoli nella padella con il condimento. Mantecate il tutto sul fuoco acceso per un paio di minuti e spegnete la fiamma. A questo punto, preparate le porzioni e servite.

Buon appetito a tutti!

 

Impostazioni privacy