X-Factor, gli artisti scartati che poi hanno fatto successo

Tanti sono gli artisti che negli anni sono stati scartati da X-Factor, molti di loro sono comuque riusciti ad avere molto successo, ecco chi sono

X Factor artisti scartati
X Factor artisti scartati (Fonte Instagram)

Molti artisti che in passato erano stati scartati da X-Factor hanno poi fatto successo. Stando ai rumor, durante le prime edizioni del noto talent show tutti i cantanti che provenivano da Amici di Maria De Filippi venivano automaticamente scartati. Tra questi ricordiamo Nicola Gargaglia e Eleonora Crupi.

L’unica eccezione riguarda Enrico Nigiotti, il talentuoso cantante nel 2017 partecipò infatti a X-Factor dopo aver partecipato ad Amici.

Tanti sono gli artisti che sono riusciti a farsi spazio nel mondo della musica dopo essere stati scartati ai provini di X-Factor. Di chi si tratta? Uno di questi è Ultimo, il noto cantante nel 2017 è stato scartato non solo ai provini di X-Factor ma anche a quelli di Amici. Il cantautore però ha poi avuto molto successo, le sue canzoni oggi sono molto amate e apprezzate. Anche Sergio Sylvestre era stato scartato ai provini di X-Factor, dopo qualche mese si aggiudicò però la vittoria di Amici.

Ecco altri artisti scartati a X Factor che hanno poi fatto successo

artisti scartati X-Factor
artisti scartati X-Factor (Screenshot Instagram)

Elodie sta conquistando un successo dopo l’altro. L’amatissima cantante nel 2020 è stata l’artista femminile che ha venduto più dischi, a X-Factor però era stata scartata. La cantante si presentò ai provini nel 2008, per la prima edizione di X-Factor Italia, inizialmente aveva ricevuto il sì della giuria. Agli home visit però Simona Ventura le disse che a parer suo non ci teneva abbastanza e fermò il suo percorso.

Anche il percorso di Erika Mineo fu fermato da Simona Ventura, oggi la talentuosa è una cantautrice e autrice di successo per Emma e Fiorella Mannoia. Ha partecipato in passato anche a Sanremo Giovani. Un altro cantante che nel 2018 fu scartato da X-Factor è Federico Orecchia, meglio noto come Boro Boro. Ad oggi il cantante ha conquistato molto successo.

Tra gli artisti scartati a X-Factor c’è anche Mr Rain, si era presentato insieme al suo collega Osso. I due rinunciarono perché per partecipare al talent per circa due anni non avrebbero potuto caricare video su Youtube e pubblicare nuove canzoni.

Impostazioni privacy