Ingerisce gel disinfettante, poi la tragedia: studente in gravi condizioni

Un ragazzo, al quale era stato affidato un insegnante di sostegno, ha ingerito del disinfettante anti Covid a scuola. Trasportato d’urgenza in ospedale, le sue condizioni sarebbero delicate.

Revenge Porn - scuola
Una classe scolastica (Getty Images)

Il tanto discusso ritorno alla didattica in presenza in un liceo de L’Aquila è stato caratterizzato da un fatto decisamente drammatico, che rischia di avere serie conseguenze sulla salute di un ragazzo di 19 anni. Lo studente dell’istituto Classico Cotugno ha infatti ingerito del gel disinfettante anti Covid, simile all’Amuchina, durante le ore di lezione. Il personale scolastico, appena accortosi del fatto, ha subito dato l’allarme chiamando i medici del Pronto Soccorso.

Gli operatori del 118, intervenuti, hanno preso atto delle gravi condizioni di salute del 19enne (al quale era stato affidato un insegnante di sostengo) e lo hanno portato in ospedale dove è tuttora ricoverato nel reparto di Rianimazione. La prognosi è riservata e il suo stato sarebbe alquanto delicato. La sostanza ingerita è altamente tossica e bisognerà attendere le prossime ore per riuscire a capire come il fisico reagirà all’assunzione del gel disinfettante. Importanti aggiornamenti dall’ospedale quindi dovrebbero arrivare nella giornata di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Si vaccina in diretta Facebook: utenti furiosi

Ritorno a scuola “macchiato”: come ha ingerito il gel disinfettante?

gel disinfettante mani
(Getty Images)

Il ritorno sui banchi di scuola al liceo Cotugno de L’Aquila è stato quindi macchiato da questo episodio. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica del fatto ma pare che il ragazzo, dopo esser uscito dalla classe per recarsi in bagno, abbia ingerito una sostanza simile all’Amuchina accusando malori subito dopo. Il personale scolastico accortosi del fatto ha subito chiamato i medici del 118 che, giunti sul posto, hanno capito cosa fosse successo.

Possibile quindi che il giovane, seguito in classe da un insegnante di sostegno, in un momento in cui non era supervisionato abbia deciso di agire d’impulso ingerendo il gel disinfettante.

Ambulanza - incidente operaio
Ambulanza (getty images)

Considerata l’alta tossicità della sostanza i malori sono stati accusati praticamente sin da subito. Aggiornamenti sulle sue condizioni sono attesi comunque nelle prossime ore.

Impostazioni privacy