Made in Italy, la serie debutta in tv: un tuffo nella moda anni ’70

Arriva in prima serata una nuova serie, Made in Italy, sulla moda italiana negli anni settanta. Le protagoniste sono volti noti della televisione.

greta ferro made in italy
Greta Ferro in Made in Italy (screenshot video)

Made in Italy sbarca  questa sera, su Canale 5, in prima serata. La nuova produzione di Tao Due e The Family scritta da Laura e Luisa Cotto Ramosino. Una serie che si concentra sulla moda italiana degli anni settanta raccontata attraverso le storie dei protagonisti, un mix di fiction e fatti realmente accaduti. La protagonista Irene, è interpretata da Greta Frerro, modella molisana che debutterà come attrice.

La rete Mediaset ha deciso di trasmettere la prima stagione delle serie, che è uscita nel 2019 su Amazon Prime quando ancora non eravamo invasi dal coronavirus. La serie è stata venduta in tantissimi paesi, oltre 200 tra cui Canada, Stati Uniti, Russia e Sud America. La serie si compone di otto episodi che saranno divise in quattro prime serata, ogni mercoledì a partire da oggi saranno trasmessi due episodi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Netflix, le serie tv più criticate del 2020: ecco le peggiori

Dopo Amzon Prime sbarca in prima serata Made in Italy

Il cast di Made in Italy è pieno di volti noti del piccolo schermo tra cui Marco Bocci, Fiammetta Cicogna e Raul Bova. Oltre agli attori di un certo calibro, la serie si è contraddistinta soprattutto per il reparto abbigliamento e le scenografie. Gli anni settanta sono iconici, gli anni del fermento e del cambiamento, gli anni in cui la moda ha avuto un ruolo centrale simbolo di un paese che cercava di rinascere e ripartire dopo la grande guerra. La storia ruota attorno ad Irene (Greta Ferro) che sogna di diventare una giornalista, rispondendo ad un annuncio si ritrova a lavorare per la redazione di Appeal.

La ragazza emigrata dal sud inizia, sotto la supervisione della sua redattrice, a muoversi tra gli ambienti modaioli di Milano. In questa serie la moda degli anni ’70 ha un ruolo centrale, i pantaloni a palazzo, le acconciature eccentriche e la voglia di osare.

Greta e Fiammetta invitano i loro fan a seguire la serie, questa sera, su Canale 5 e con un po’ di emozione lasciano il pubblico alla visione del loro lavoro.

Impostazioni privacy