Vasco Rossi, il ricordo dell’amico “Dimenticato troppo presto”: di chi si tratta

Vasco Rossi sul suo profilo Instagram ha pubblicato un post pubblicato poco prima da Zucchero per ricordare un loro amico scomparso molto anni fa

Vasco Rossi
Vasco Rossi (Screenshot Instagram)

Nella serata di ieri Vasco Rossi sul suo profilo Instagram ha repostato una foto pubblicata da Zucchero per ricordare un loro caro amico scomparso troppo presto.

Si tratta di Franco Fanigliulo, nella didascalia si legge che l’artista eclettico è stato dimenticato troppo presto, ha poi aggiunto che è scomparso prematuramente il 12 gennaio 1989. Nel post si legge poi che in quel periodo Vasco e Zucchero volevano produrre il suo disco.

I due noti e amatissimi cantanti hanno ricordato l’amico nel giorno dell’anniversario della sua morte. Fanigliulo è stato un cantautore italiano molto noto negli anni settanta. Il maggiore successo lo raggiunse ne 1979 cantando A me mi piace vivere alla grande al Festival di Sanremo. Era sempre molto teatrale quando cantava le sue canzoni. Il cantante dopo aver inciso alcuni album rimase per un lungo periodo lontano dai riflettori. Alla fine degli anni ottanta aveva iniziato a collaborare con artisti molto noti e importanti, tra questi anche Vasco Rossi Zucchero.

Zucchero e Vasco Rossi ricordano Franco Fanigliulo, il cantante è stato dimenticato troppo presto? 

Grazie alle collaborazioni con artisti noti come Zucchero e Vasco Franco Fanigliulo avrebbe potuto conquistare moltissimo successo, morì però all’improvviso all’età di 44 anni a causa di un’emorragia cerebrale.

Zucchero e Vasco sui loro profili Instagram ci hanno tenuto a ricordarlo, a 32 anni dalla sua morte. Hanno fatto sapere che il cantante è scomparso proprio quando loro volevano produrre il suo disco, una morte prematura che ha causato non poco dolore. Entrambi pensano però che l’amico sia stato dimenticato troppo presto.

Impostazioni privacy