“First reaction shock”, il video di Renzi è virale: ma qual è il motivo?

La frase di Renzi “first reaction shock” è diventata virale, sul web si trovano diverse versioni, meme e gif del video originale. Scopriamo il motivo. 

matteo renzi
Matteo Renzi (fonte gettyimages)

Se apriamo il web troveremo facilmente la faccia di Matteo Renzi ovunque, il leader di Italia Viva è diventato un meme. Il motivo di tanto hype per Renzi è un video in cui il ministro parla in inglese. Il video della BBC non è recente, infatti si tratta di un discorso fatto nel 2016 in cui appunto di parla di Brexit, uno dei temi caldi di quel periodo. Ma perché è stato ripescato un video così vecchio? Il motivo potrebbe essere l’imminente crisi di governo, causata proprio dal ritiro di Renzi dalla maggioranza.

Il video “first reaction shock” sta spopolando su Twitter, Facebook e Instagram, gli utenti dei social hanno dato sfogo alla loro creatività, creando dal video originale tantissime versioni e meme. Ma non solo Twitter, anche la band di Propaganda Live ha voluto dare il suo contributo creando una canzone sul discorso del leader di Italia Viva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> “Ho un solo rimpianto”: Matteo Renzi fa autocritica. Per così dire…

Il discorso di Matteo Renzi sulla Brexit diventa una canzone

Non c’è limite al potere di Internet che ha la capacità di riesumare un video del 2016 e farlo diventare virale. Ecco quello che è successo a Matteo Renzi che dalla mattina alla sera si è visto su tutti i social, usato come meme o gif reaction per qualsiasi cosa. Il web è impazzito e ha dato sfogo alla sua creatività, a cui si sono aggiunti anche Propaganda live e Pasta Garogalo che hanno contribuito alla creazione di contenuti davvero esilaranti.

La band di Propaganda Live, come si vede dal tweet, ci ha ricavato una canzone davvero orecchiabile che potrebbe diventare la nuova hit di gennaio. Abbiamo capito che i politici italiani, tra Matteo Renzi e Giorgia Meloni, se tutto dovesse andare male hanno una strada già avviata nel mondo della musica.

Gli utenti del web non riesco a fare a meno di condividere e di  creare nuovi meme in tema “first reaction shock” che viene utilizzato per qualsiasi notizia.

 

Impostazioni privacy