Finisce la lezione e comincia il siparietto hard: gli studenti vedono tutto

Gli studenti spettatori del siparietto hard del professore durante una lezione di didattica a distanza: la dinamica della vicenda

pc studenti dad
Una studentessa impegnata in Dad (Getty Images)

In tempo di Covid, la didattica a distanza è l’unica soluzione per il professore di interagire con i suoi studenti e provare a continuare il programma scolastico tra mille difficoltà. Una soluzione questa che, ormai, si protrae da troppo tempo, con gli istituti ancora chiusi in molte Regioni italiane, complici i contagi che non accennano a scendere.

E così tutti davanti al pc, dagli studenti delle elementari fino a quelli degli istituti superiori. La situazione non è certo piacevole e le proteste in piazza dei liceali nelle città del nostro Paese ne sono una dimostrazione precisa, anche perché le lezioni online non sono certo l’ideale, tra connessioni precarie e rischio di errori clamorosi, con super gaffe annesse che possono costare carissime.

E’ il caso di un professore di Urbino dell’Accademia di Belle Arti della cittadina marchigiana. In una lezione con i suoi studenti, spiegato l’argomento, aveva dato il via ad un video di supporto. A quel punto, certo di non essere più in primo piano, si è concesso ad atti sessuali con un’altra persona.

Sfortunatamente, però, la tecnologia gli ha tirato un brutto scherzo; il video non è partito ed i suoi momenti intimi sono finiti in diretta con i suoi studenti. Una situazione chiaramente inaccettabile che ha costretto l’uomo a dare le dimissioni dopo la convocazione da parte del direttore dell’Accademia.

Studenti spettatori di siparietto hot: il professore si dimette

pc studenti
Un pc (Getty Images)

L’uomo, che ha redatto anche una lettera di scuse per i suoi studenti, ha provato a giustificarsi sostenendo come pensava di non essere in diretta. “Non sono un perverso, nemmeno esibizionista” ha detto “ho ceduto perché a causa della pandemia non vedevo questa persona da molti mesi” ha spiegato.

Vorrei essere giudicato sotto il profilo umano, compreso” ha concluso spiegando di aver presentato le dimissioni cosciente di quanto successo. In una nota, invece, il Direttore dell’Accademia delle Belle Arti ha spiegato come fosse inevitabile la decisione, peraltro arrivata dal docente in modo spontaneo.

pc studenti dad
Uno studente impegnato in una dad (Getty Images)

Episodio molto grave” ha detto Cesari spiegando come si tratti di una grave perdita con la stima personale e professionale per nulla mutata tra l’uomo e l’insegnante. “Si è trattato di una perdita dolorosa” ha concluso.

Impostazioni privacy