Mike Tyson in Italia: super location per l’ultima pazza sfida di Iron Mike

Mike Tyson ci ha preso evidentemente gusto e sarebbe pronto a tornare nuovamente sul ring. Dopo il match che lo ha visto protagonista poche settimane fa l’ex campione dei pesi massimi sbarca in Italia?

tyson mike
Getty Images

Sembra tutto organizzato e mancherebbe solo l’ufficialità. Mike Tyson, dopo il ritorno sul ring di poche settimane fa, è pronto a bissare. A 55 anni l’ex campione del mondo dei pesi massimi vuole ripetersi e il suo nuovo show potrebbe svolgersi addirittura al Colosseo. Dopo aver combattuto a fine novembre contro Roy Jones Jr. allo Staples Center di Los Angeles Iron Mike potrebbe indossare di nuovo i guantoni e salire sul ring situato all’anfiteatro Flavio, in uno dei monumenti storici più famosi del mondo.

Un Mike Tyson nelle vesti di moderno gladiatore: è questa la volontà di Vincenzo Cantatore, ex campione europeo originario di Bari ma romano di adozione. L’ex pugile, ormai ai box da quasi 13 anni, sarebbe però pronto a tornare sul ring proprio per sfidare Iron Mike e le trattative per organizzare lo show sarebbero non solo avviate, ma anche in procinto di essere chiuse. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se lo show si terrà: “Gli abbiamo proposto il 17 giugno, davanti al Colosseo” ha rivelato l’ex combattente italiano.

Mike Tyson al Colosseo. L’Italia nella sua formazione

C’è un bel pezzo d’Italia nella formazione e nella carriera di Mike Tyson. Da giovanissimo, infatti, venne tolto dalla strada dal suo primo vero allenatore. Cus D’Amato lo ha adottato, protetto e allentoa dopo la morte della madre, indirizzandolo verso una strada di successi e fama, mal sfruttata però dal focoso combattente statunitense.

tyson match
Getty Images

Una vita, e una carriera, fatta di vittorie e cadute, di gloria e di polvere. Alti e bassi che lo hanno portato anche a problemi con la giustizia e a sperperare il suo patrimonio. A 55 anni la decisione di tornare sul ring, a giugno il prossime bis al Colosseo contro un altro grande ex pugile. Il mondo della boxe, e dello sport in generale, rimane in attesa.

Impostazioni privacy