“Via Trump da Mamma ho perso l’aereo”, Macaulay Culkin reagisce così

Trump “bannato” da ogni dove. Dopo i principali social network anche il celebre film vorrebbe “oscurare” il presidente uscente, protagonista di un cammeo nel secondo film di Mamma ho perso l’aereo.

Donald Trump durante un comizio
Donald Trump (fonte: Getty Images)

Celebre è la scena in cui Macaulay Culkin, il protagonista di Mamma ho perso l’aereo, nel secondo film della “saga” chiedeva informazioni a Donald Trump nella hall del Plaza Hotel. Un cammeo quello del presidente USA uscente, poche parole per indicare al giovane attore la direzione della portineria. Il tycoon al tempo, parliamo dell’inizio degli anni novanta, era il proprietario della struttura e la sua comparsa nel seguito del noto film con Culkin protagonista diede ulteriore vivacità e colore alla pellicola.

A distanza di quasi 30 anni però la “storia” del film potrebbe essere riscritta. A seguito delle ultime settimane, in cui Trump è stato bannato e silenziato dai principali social network, anche la produzione di Mamma ho perso l’aereo potrebbe prendere provvedimenti contro il presidente uscente. Non si placa la scia di polemiche contro il tycoon a seguito delle sue dichiarazioni folli e deliranti, per questo il film potrebbe essere “ripulito” dalla figura di Trump.

Prende quindi piede l’iniziativa per rimuovere digitalmente dal film l’ormai ex leader dei repubblicani. In tutto ciò è arrivata anche la reazione di Macaulay Culkin a questa notizia.

Mamma ho perso l’aereo senza Trump: sostituito da Culkin?

Macaulay Culkin, ex bambino prodigio del cinema statunitense, avrebbe espresso parere favorevole alla rimozione di Trump dalla pellicola. Ora 40enne il protagonista di Mamma ho perso l’areo potrebbe “rispolverarsi” proprio nel film: sarebbe partita infatti una petizione per sostituire digitalmente il tycoon con l’attore ormai fattosi adulto. Una scena, insomma, che potrebbe vedere il piccolo Kevin McCallister ricevere indicazioni da sé stesso, ma più grande.

Un’ipotesi che ha suscitato molta curiosità e attesa. Intanto la petizione per cancellare Trump dalla pellicola è già partita e ha raccolto parecchie firme. Tra le quali quella dello stesso Culkin. Trump, al tempo, volle comparire nel film in cambio del permesso per girare nel suo hotel.

Impostazioni privacy