Biscotti tutte noci: ricetta gustosa, semplice e veloce

I biscotti tutte noci sono davvero sfiziosi e con una ricetta semplice e veloce da realizzare. Ecco come prepararli senza farina e senza lievito

Noci per ricetta biscotti
Foto di Th G da Pixabay

I biscotti tutte noci sono una ricetta facile e veloce da realizzare. Con pochissimi ingredienti, senza farina e senza lievito è una ricetta ideale da preparare in pochissimi minuti. Sono dolcetti sfiziosi da gustare a colazioni o merenda ottimi da accompagnare una tazza di caffè o latte.

Uno spuntino sfizioso adatto anche per i bambini e per essere mangiati dopo l’attività fisica. Grazie alla presenza delle noci sono sani, energetici e nutritivi. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare questi biscotti deliziosi e ricchi di gusto.

Ingredienti

  • 180 gr noci
  • 1 albume
  • 50 gr cioccolato fondente fuso
  • 4 cucchiaini miele
  • 5 cucchiai zucchero
  • zucchero a velo q.b.

Il procedimento per preparare biscotti deliziosi in pochissimo tempo

biscotti sfiziosi alle noci
Foto di Sabrina Ripke da Pixabay

Per preparare questi biscotti iniziate con tritare tutte le noci in un mixer. Unire le noci, il miele, lo zucchero, l’albume sbattuto, cioccolato fondente fuso, mescolate ed avvolgete il tutto in un foglio di carta d’alluminio o pellicola. Ora, riponetelo in frigo e lasciate riposare per un paio d’ore. Trascorso il tempo, riprendete l’impasto e stendetelo con un matterello.

A questo punto, ritagliate i biscotti con le formine che più vi piacciono e distribuiteli su una teglia ricoperta con carta da forno. Infornate in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti. Trascorso il tempo, non appena i biscotti avranno assunto un colorito ambrato, sfornate la teglia e lasciateli raffreddare completamente. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

Se volete rendere ancor più profumati i vostri biscotti potete aggiungere della cannella, scorza di limone o scorza d’arancia. A voi la scelta!

Buon dolcetto a tutti!

Impostazioni privacy