Le scene hot dei film: try this at home! La top 10 delle più “provate”

Le scene hot di alcuni film hanno decisamente fatto la storia. Alcune più di altre sono entrate nei sogni erotici di intere generazioni. E c’è chi tenta di riprodurle col proprio partner.

top 10 scene di sesso nei film
(fonte: Pixabay)

Parliamo di sesso. Chi, guardando un film, non ha mai immaginato di provare a riprodurre una particolare scena hot con il proprio partner? C’è chi a questa domanda risponde presente…e chi mente. Lo hanno fatto tutti, inutile negarlo.

Ebbene: Onbuy.com, sito di e-commerce, ha deciso di sdoganare questo taboo intervistando quasi 4mila inglesi su quali siano le loro scene di sesso preferite tratte dai film. Resterete sorpresi dalle risposte. In pochi hanno pensato ai giochi erotici di Mr. Grey in 50 sfumature di grigio.

Scene hot nei film: il podio

Sesso sul pianoforte in Pretty Woman
Sesso sul pianoforte in Pretty Woman (fonte: screenshot Youtube

Partiamo dal podio. Nei primi tre posti della classifica troviamo tre grandi classici del cinema: Pretty Woman si aggiudica la medaglia d’oro seguita in ordine da Titanic e Le pagine della nostra vita. Tutti film super romantici, in cui non manca certo la nota piccante. L’86% degli intervistati ha scelto la scena di sesso sul pianoforte tra Richard Gere e Julia Roberts come la sua preferita in assoluto, sognando di poterla replicare. In Titanic è il sesso nell’auto a risvegliare il desiderio degli intervistati. Per quanto riguarda il film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, gli utenti sono rimasti particolarmente colpiti da quello che succede prima che i due finiscano a letto insieme: si baciano sotto la pioggia, poi lui la porta in camera da letto sollevandola con un solo braccio, mentre con l’altro si regge i pantaloni sbottonati.

La top 10 e la sorpresa all’ultimo posto

Subito dopo i tre gradini più alti del podio troviamo ancora grandi classici: la scena al vaso di Ghost, il combattimento tra Brad e Angelina in Mr & Mrs. Smith, poi Amici, amanti e…, l’immancabile Dirty Dancing e Cruel Intentions all’ottavo posto. Conquista “soltanto” il nono posto tra le preferenze degli inglesi il sesso selvaggio di Christian Grey, protagonista della trilogia 50 sfumature…

A sorpresa, il decimo posto fa discutere. Infatti chiude la classifica la scena iniziale di Irreversible, pellicola del 2002 che si apre sì con una scena di sesso. Ma si tratta di un brutale stupro, tanto che all’epoca dell’uscita delle sale molte persone abbandonarono la loro poltrona inorriditi dalla scena.

Impostazioni privacy