Sanremo 2021 “come il calcio”: cosa si sono inventati per trasmetterlo

Il Festival di Sanremo 2021 è sempre più vicino. Ci sono molte titubanze in merito ali sistemi di sicurezza da adottare. Come si potrà svolgere?

sanremo
Amadeus (Fonte GettyImages)

Ormai il Festival di Sanremo 2021 è quasi alle porte. Tantissime sono state le polemiche in merito all’organizzazione e alle reali possibilità di poter mettere su un evento così importante in totale sicurezza. In principio, le prime voci che circolavano, avevano azzardato l’ipotesi della realizzazione di una nave sulla quale ospitare il pubblico che solitamente siede nel teatro dell’Ariston.

Tuttavia, diversi esperti si sono espressi in merito e non tutti concordano nel sostenere che quest’anno sia possibile trasmettere il Festival. Nonostante questo, i 26 big sono stati già annunciati, così come gli ospiti e i vari personaggi che prenderanno parte a Sanremo 2021. “Si può fare in sicurezza, con protocolli molto mirati, ma va detto che non c’è rischio epidemiologico zero” ha annunciato Matteo Bassetti, direttore scientifico della Simit. Dunque, la domanda è una. Quale soluzione è stata adottata?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Sanremo 2021, dopo le indiscrezioni adesso è UFFICIALE: arriva l’annuncio

Il Festival di Sanremo si farà! Ecco cosa hanno consigliato gli esperti

sanremo
Amadeus e Fiorello (Fonte GettyImages)

Dopo l’enorme successo dell’anno scorso, la produzione Rai ha annunciato che la settantunesima edizione del Festival della Canzone italiana si farà. Alla conduzione ci sarà nuovamente Amadeus che ha riscosso tantissimi consensi al suo debutto come conduttore di Sanremo. Al suo fianco sarà presente niente poco di meno che Zlatan Ibrahimovic, il noto calciatore svedese.

Per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento, vari esperti hanno avanzato delle proposte. Tra le più accreditate c’è quella di mettere gli spettatori in una bolla. L’idea arriva dal mondo del calcio. Matteo Bassetti ha dichiarato “una settimana prima dell’inizio della manifestazione si organizza uno screening completo e si tiene lontano dall’esterno”. Stando a quanto ha dichiarato l’esperto, non bisogna mettere il pubblico in una nave da crociera. Semplicemente basta adottare questo stratagemma. In questo caso, l’audience sarà ospitato in vari alberghi di Sanremo.

Impostazioni privacy