Problemi con Iliad: l’operatore è bloccato in tutta Italia

Problemi con l’operatore telefonico Iliad: bloccato in tutte le parti Italia. Si tenta di captare il guasto nel minor tempo possibile. 

Problemi Iliad
Xavier Niel, imprenditore francese in uno spot per Iliad (Getty Images)

Giornata nera per chi, nel telefono o come Wi-Fi, ha una scheda facente riferimento al gestore telefonico Iliad. Dalle prime luci della mattina sono iniziati i primi malfunzionamenti, per poi procedere nel corso della giornata stessa. Ora si prova a capire dov’è il guasto e cercare di risolverlo in tempo reale.

Si blocca in alcune parti d’Italia. Poi, mano a mano, occupa tutta la Penisola. Dunque il problema è nazionale. Chiamate bloccate, lavori via computer anche. Il problema rimane ancora un mistero, mentre le ore continuano a passare.

Devi veri e propri disservizi, che forse andranno avanti per tutta la giornata di oggi, 21 gennaio 2021. Il team di Iliad si dice già all’opera, anche se il problema rimane un mistero. Si spera comunque di avere l’operatore disponibile già nel corso del pomeriggio.

Ancora problemi con Iliad: nella giornata di ieri malfunzionamenti molto strani

Problemi Iliad
Il logo del gestore telefonico Iliad (Gettu Imaes)

Le zone, per ora, non sono moltissime. Ma continuano a crescere. Inizialmente era solo una questione di Nord Italia. Col passare delle ore il disservizio ha toccato anche alcune regioni del Centro. Forse il problema si va spostando anche al Sud della Penisola.

C’è chi lavora con lo stesso operatore e vuole essere rassicurato. Ma del problema, per ora, non si hanno riscontri. Già nella giornata di ieri, insieme all’operatore Tim, lo stesso Iliad aveva avuto altri di problemi.

Alcune persone, durante le chiamate, segnalavano delle interferenze. Detta proprio alla buona: voci di altre persone che chiacchieravano con familiari, datori di lavoro e altro ancora. Il problema è stato risolto in tempo reale. Oggi, però, se ne è presentato un altro, non di poco conto. Le segnalazioni continuano ad arrivare, mentre il team è già all’opera per riportare tutto sotto controllo.

 

Impostazioni privacy