Il dolce monoporzione per San Valentino: ricetta di Sara Moalli – FOTO

La ricetta del dolce monoporzione di Sara Moalli da ordinare per il giorno di San Valentino. Ecco di cosa si tratta

Sara Moalli
Sara Moalli (Fonte: Instagram)

Sara Moalli è la vincitrice dell’ultima edizione di Bake Off Italia 2020. Dopo un periodo di profonda crisi avuta in ambito lavorativo Sara Moalli, prima di partecipare al programma, ha abbandonato definitivamente la sua carriera di designer per dedicarsi completamente alla sua passione: la pasticceria! Una scelta coraggiosissima ma giustissima vista la vittoria.

Dopo aver vinto Bake Off, Sara continua a perfezionarsi nel mondo della pasticceria provando nuove creazioni golose che condivide sempre con i suoi followers. Oltre alla torta ispirata alla festa degli innamorati, ha postato l’ultima dolcetto per lo special day: un dessert monoporzione al pistacchio e frutti rossi. Vediamo insieme questo dolce fantastico e goloso.

Il dolce per la festa degli innamorati di Sara Moalli

Sara Moalli è alla continua ricerca della perfezione delle sue creazioni golosissime. Sono tante le ricette che condivide con i followers ed una delle ultime realizzazioni è il dessert monoporzione a base di pistacchio e frutti rossi perfetto da ordinare il giorno di San Valentino. Una combinazione di ingredienti semplici dal gusto ricco e delicato.

Il dolce è realizzato con un sucrée alla vaniglia, biscuit joconde al pistacchio, cremoso al pistacchio, mousse leggera ai frutti rossi ed il tocco speciale è dato da una pipetta con Coulis di lampone. Per preparare la coulis di lampone iniziate con lavare i lamponi e tamponarli delicatamente con della carta.

Successivamente appassite i lamponi in una padella antiaderente ed incorporate lo zucchero a velo, il succo di limone e la vaniglia. Mescolate il tutto per circa cinque minuti dopodiché filtratelo con un passino ed il gioco sarà fatto!

 

Impostazioni privacy