Frittata furba: ricetta senza padella e senza girarla, pronta in pochi minuti

La frittata furba è una ricetta facile da realizzare e pronta in soli pochissimi minuti, senza girarla. Senza l’utilizzo della padella e del fuoco preparerete un secondo sfizioso e gustoso

uova per frittata furba
Foto di monicore da Pixabay

La frittata è il secondo piatto che si prepara quando si ha poco tempo a disposizione o il frigorifero quasi vuoto. Una ricetta semplicissima da realizzare ma con un piccolo ostacolo da affrontare: il momento di girarla.

Esiste un trucco furbo ed una ricetta facile da eseguire che non prevede questa procedura. Con questo metodo otterrete una frittatina cotta al punto giusto senza girarla ed eviterete inconvenienti spiacevoli. Vediamo insieme come preparare questo secondo piatto in pochi minuti, senza padella e senza fuoco.

Ricetta frittata: il procedimento furbo senza padella per una perfetta e veloce cottura

frittata furba senza padella
Frittata furba: senza padella, senza girarla e senza fuoco (Fonte: Video Screenshot)

Sembra strano ma esiste un modo per cucinare una perfetta frittata senza utilizzare fuoco e padella. Seguendo questo procedimento eviterete di girarla! Per realizzare questa frittata furba iniziate con prendere una tazza da latte. Inseriteci le uova, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e sbattete il tutto.

Ora, aggiungete tutti gli ingredienti che preferite per farcirla (ad esempio prosciutto cotto a dadini, pancetta, sottilette etc). Non appena li avrete inseriti, mescolate energicamente con una forchetta per qualche minuto. Dovete ottenere un composto schiumoso e ben amalgamato. Ora, inserite la tazza all’interno del microonde ed impostatelo a 700W per circa cinque minuti.

Lasciate cuocere la frittata per il tempo indicato senza mai aprire il forno a microonde. In questo modo la frittata si cuocerà perfettamente in maniera omogenea sia esternamente che internamente. Trascorsi i minuti necessari alla cottura, tirate fuori la frittatina e servitela.

Potete decidere di trasferirla su un piatto oppure lasciarla nella tazza. Mangiate la frittata con la forchetta o con un cucchiaino! Un’idea sfiziosa ed originale che invoglierà anche i più piccoli di casa.

Buon appetito a tutti!

 

Impostazioni privacy