Instagram, la funzione che tutti aspettavano, l’informatico: “Sono tornati”

Svelata una curiosa indiscrezione di Instagram, a breve potrebbe arrivare una novità che più che al futuro guarda al passato, ecco di cosa si tratta

novità Instagram
novità Instagram (Getty images)

Da un po’ di tempo il conteggio dei like su Instagram è stato nascosto con il tentativo di limitare la dipendenza dei follower in merito ai ‘mi piace’. Sembra però che il numero di like sul noto social network di Zuckerberg potrebbero presto tornare.

A rivelare l’indiscrezione è stato Alessandro Paluzzi, uno sviluppatore italiano. Sul suo account Twitter ha infatti pubblicato un tweet che svela in anteprima alcune nuove funzioni di Instagram. Di che si tratta? Stando alle anticipazioni rese note da Paluzzi troveremo su Instagram due pulsanti. Questi sono: ‘Hide like count’ e ‘Unhide like count’, cioè ‘Nascondi il numero dei like e ‘Mostra il numero dei like’.

I like su Instagram tornano visibili? L’indiscrezione

Alessandro Paluzzi sul suo account Twitter ha postato due screenshot che mostrano a tutti l’ultima presunta novità di Instagram. Stando alle anticipazioni ogni utente potrà decidere se attivare o no l’opzione dalle impostazioni della famosa app.

Saranno quindi gli utenti a decidere se rendere visibile o meno il numero dei like ricevuti nei loro post. Al momento la novità non è stata ancora confermata. Se l’indiscrezione si rivelerà veritiera Instagram tornerà indietro di circa un anno e mezzo, quando i like erano ancora visibili nei post. La piattaforma è forse più debole e meno interessante senza i like?!

Impostazioni privacy