L’intervento record gli ridà la vita: non era mai successo prima d’ora

Un intervento chirurgico rivoluzionario torna a dare la vita un paziente: doppio intervento a braccia e spalle incredibile

intervento record vita mai successo
Intervento chirurgico (Pixabay)

La medicina non si ferma mai e continua ad avanzare, scoprendo nuove tecnologie. Infatti al giorno d’oggi molte persone riescono a svoltare la propria vita e risolvere problemi, proprio grazie alle nuove tecnologie. La svolta importante arriva dalla Francia, dove per la prima volta viene effettuato un doppio intervento chirurgico a braccia e spalle. Un’operazione rivoluzionaria che viene effettuata su un paziente islandese di 48 anni, che circa 20 anni fa perdeva l’uso di braccia in un incidente sul lavoro mentre lavorava su una linea ad alto voltaggio. Grazie alla nuova tecnologia arriva il primo trapianto nella storia di braccia e spalle. Grazie a questa si restituisce una qualità di vita maggiore ad un uomo che aveva perso le speranze.

Intervento record in Francia: doppio trapianto di braccia e spalle

intervento record vita mai successo
Intervento chirurgico (Pixabay)

Un intervento chirurgico che può cambiare la vita ad una persona, rivoluzionare la qualità di vita di un uomo che ormai aveva perso ogni speranza. Questo succede in Francia, dove ad un islandese di 48 anni vengono trapiantate le braccia e le spalle. Nell’operazione, come riporta il ‘The Guardian’, vengono coinvolte circa 50 tra infermieri e medici. Il chirurgo Lionel Badet dichiara al giornale inglese: “A questo livello di amputazione non si può promettere nulla. Davanti a lui ci sono anni di riabilitazione, ma noi saremo con lui e lo aiuteremo. Il braccio destro sta meglio del sinistro. Non ci sono complicazioni dopo nove giorni dall’operazione”. C’è dunque ottimismo intorno alle condizioni del paziente, che finalmente potrà provare a tornare ad una vita più ordinaria. Naturalmente per vedere i primi risultati concreti bisognerà attendere ancora del tempo, ma già l’aver affrontato l’intervento di trapianto è un passo importante in avanti.

Impostazioni privacy