Biscotti Oreo: la ricetta per farli in casa da soli

Ecco la ricetta per realizzare in casa i biscotti Oreo. Golosi e sfiziosi dolcetti che piacciono a tutti! Scopriamo il procedimento semplice e veloce

biscotti Oreo
Foto di WikimediaImages da Pixabay

I biscotti Oreo sono i biscotti famosi americani al cacao farciti con crema di latte o cacao. Oltre ad acquistarli presso qualsiasi tipo di supermercato, questi biscotti sono facilmente realizzabili  anche in casa. Sono dolcetti perfetti da gustare a colazione, per uno snack o merenda golosa. Vediamo insieme gli ingredienti che servono per preparare questi biscotti golosi e sfiziosi.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 100 gr zucchero
  • un pizzico di sale
  • vaniglia in polvere q.b.
  • 60 gr cacao
  • 300 gr farina
  • 320 gr burro
  • 160 gr zucchero a velo

Biscotti Oreo: il procedimento per prepararli in casa da soli

biscotti Oreo fatti in casa
Foto di Musaed subaie da Pixabay

Per preparare questi biscotti golosissimi iniziate con mettere in una ciotola capiente le uova con lo zucchero. Mescolateli a mano e, non appena sono ben amalgamati tra loro, unite la farina, il cacao, il sale ed 160 gr di burro. Lavorate dapprima con un cucchiaio di legno dopodiché impastate a mano fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

Avvolgete l’impasto con la pellicola e fatelo riposare in frigorifero per almeno 45 minuti. Trascorso il tempo di riposo, riprendete il panetto e stendetelo con un matterello con uno spessore di circa mezzo cm. Ora, con una formina rotonda ricavatevi i biscotti e poneteli su una teglia rivestita con carta da forno. Terminato tutto l’impasto, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10/15 minuti.

Nel frattempo preparate la farcitura. Mettete in una ciotola la parte restante di burro, la vaniglia in polvere e lo zucchero a velo. A questo punto, montate con le fruste elettriche finché non otterrete una crema spumosa e compatta. Non appena i biscotti sono pronti, sfornateli e lasciateli completamente raffreddare. Ora, farcite un biscotto con la crema e chiudete con un altro biscotto. Procedete in questo modo finché non terminerete tutti i biscottini.

Buon dolcetto a tutti!

 

Impostazioni privacy