WhatsApp, che novità! Arriva il “Leggi dopo”: cos’è e come funziona

La chat di messaggistica di WhatsApp “subisce” delle ulteriori variazioni: un’altra importante novità in arrivo sotto il nome di “Leggi dopo”.

WhatsApp Leggi Dopo
Il logo di WhatsApp (Getty Images)

Ormai viviamo in un mondo in continuo aggiornamento. Non sappiamo ancora se, quando e se tutto questo si stabilizzerà, ne usciremo come prima o “diversamente umani”. Senza toccare le corde dell’allarmismo o del complotto, vivere a una certa velocità, soprattutto nel nostro quotidiano, è anche un sintomo di una possibile trasformazione antropologica dell’essere umano stesso.

Per ora ci limitiamo a essere aggiornati sotto il profilo tecnologico strettamente legato alle applicazioni che possediamo sul nostro smartphone. Una di queste è sicuramente quella che comprende il sistema di messagistica più conosciuto e usato al mondo: WhatsApp. Questa applicazione è infatti usata da ben 2 miliardi di persone in tutto il mondo.

Un vero e proprio dominio che non intende retrocedere nemmeno di un millimetro. Anzi: gli aggiornamenti e le novità, ultimamente, sembrano essere all’ordine del giorno. Dopo il cambiamento, avvenuto pochi giorni fa, di alcune regole che vedono il cedimento di diversi dati alla piattaforma di Facebook, alcuni utenti sono rimasti davvero scontenti.

Soddisfatti o rimborsati? Per WhatsApp arriva la novità “Leggi dopo”

WhatsApp Leggi Dopo
WhatsApp (Getty Images)

Se sia una novità per “tappare” l’ultima decisione, poc’anzi raccontata, questo non lo sappiamo. Ciò di cui siamo a conoscenza, però, è che WhatsApp non conosce periodo di stallo. L’ultima novità, appunto, arriva sotto il nome di “Leggi dopo”.

Dichiarata come una delle più importanti novità del sistema di messaggistica messa in atto nell’ultimo periodo, è un modo per non leggere subito un messaggio indesiderato o del quale qualcuno o qualcuna, dall’altra parte della “cornetta”, vorrebbe una “pronta risposta”.

Il metodo di funzionamento è davvero esemplare e semplice da carpire: si tiene premuto sulla chat col nostro dito preferito. Subito dopo apparirà la scritta “leggi dopo”. Premendola si potrà appuntare lo stesso messaggio, senza dare indicazioni di visualizzazione, per poi recuperarlo in seguito e dare una risposta con tutta calma. Alla nuova funzione sarà dedicata una vera e propria sezione all’interno dell’applicazione stessa.

Impostazioni privacy