Pomeriggio 5, l’ospite in studio la spara grossa: “E’ sessismo”

Un altro grande scivolone le programma Pomeriggio 5, condotto da Barbara D’Urso: l’ospite la spara grossa, sessismo allo stato puro.

Sessismo Pomeriggio 5 Giulia Salemi
Giulia Salemi alla Mostra del Cinema (Getty Images)

Certi luoghi comune li dovremmo aver superati da un pezzo. Macché! Direbbe qualcuno. Molto spesso, soprattutto in alcuni programmi televisivi, si ha l’impressione, poi confermata da altre parole, che l’ignoranza e la bigotteria dilaghino senza precedenti. Altri ancora direbbero: “Ma come si fa, siamo nel 2021”. Ecco, appunto, siamo nel 2021, ma questo non è sinonimo di avanzamento culturale.

Lo sa bene Barbara D’Urso. Durante il programma Pomeriggio 5, da lei appunto condotto, si è, ahinoi, potuto assistere a un altro scivolone di stampo sessismo. Si parlava, per l’ennesima volta, di donne. Del modo in cui una ragazza si pone in un determinato ambiente.

Insomma, avete già capito bene. L’ospite in studio, parlando di Giulia Salemi, la concorrente del Grande Fratello Vip, si è lasciata andare a delle affermazioni davvero fuori di testa. Dopo pochi minuti, molti follower si sono scatenati pretendendo le scuse per quelle affermazioni, con tanto di hashtag.

A Pomeriggio 5 dilaga il sessismo: al centro dello scandalo Guendalina Tavassi

Pomeriggio 5 Sessismo Guendalina Tavassi
Guendalina Tavassi vestita di bianco (Getty Images)

Come gira il mondo, molto spesso, proprio non lo capiamo. Persone che ne attaccano delle altre dopo aver subito un grande torto quasi sullo stesso argomento. Avete capito bene. Parliamo di Guendalina Tavassi, che di recente era stata al centro del dibattito dopo la divulgazione di alcuni suoi video hot, del tutto privati.

Ma è proprio lei l’ospite che, nell’ultima puntata di Pomeriggio 5, si è lasciata andare ad affermazione sessista nei confronti di un’altra donna: Giulia Salemi, la concorrente del Grande Fratello Vip che nelle ultime ore ha deciso di mandare in finale il compagno Pierpaolo Petrelli.

Barbara D’Urso la fa intervenire e lei, dopo momenti di calma, la spara davvero grossa: “Ci siamo conosciute anni fa in un programma. La conduttrice mi chiede di partecipare anche in una seconda puntata, ma lei si mise di traverso e mi rubò la scena. È disposta a tutto pur di apparire. Una che va con la ****** di fuori alla Mostra del Cinema”.

Su questa ultima frase si è scatenato il panico, giustamente. Molti dei follower di Giulia, e non solo follower, si son chiesti come diavolo sia possibile assistere ancora a certi show televisivi. Poi, subito dopo, è partito l’hashtag #iostocongiulia

 

Impostazioni privacy