Amanda Gorman, la poetessa di Biden e la sorpresa per il Super Bowl: ecco cosa farà

Amanda Gorman ha entusiasmato il mondo con la sua poesia durante la cerimonia di insediamento di Biden. Adesso è pronta a incantare al Super Bowl

Amanda Gorman cerimonia insediamento
La poetessa Amanda Gorman (GettyImages)

Ha rapito il mondo intero con il suo discorso durante la cerimonia di insediamento al Campidoglio, lo scorso 20 gennaio. Amanda Gorman, giovane poetessa americana, si è fatta conoscere al grande pubblico durante il giuramento di Biden, con la poesia “The hill we climb” (la collina che scaliamo). La giovane afroamericana, notata da Jill Biden e scelta per la cerimonia, ha letteralmente rapito la scena. Ci perdonerà la sempre perfetta e stravagante Lady Gaga, ma Amanda con il suo abito giallo a doppio petto di Prada e i suoi versi, ha conquistato il mondo,  al quale si era rivolta nel suo discorso iniziale: “Mister President, americans and the world”.

Ma la gloria per la poetessa non finisce con il discorso al Campidoglio. L’artista 22enne parteciperà infatti alla cerimonia di apertura del Super Bowl 2021, in scena il 7 febbraio a Tampa in Flordia.

Amanda Gorman apre il Super Bowl: l’annuncio dell’NFL

Amanda Gorman
La poetessa Amanda Gorman (GettyImages)

Come annunciato dallo stesso Commissioner della NFL Roger Goodell, Amanda Gorman sarà la punta di diamante della squadra di celebrità ed “eroi” che aprirà il match tra i padroni di casa, i Bucaneers e i Kansas City Chiefs. Per l’occasione saranno presenti anche, per il lancio della monetina, l’insegnate Trimaine Davis, l’infermiera Suzie Dorner e il Marines James Martin.

Lo show sportivo più seguito al mondo, che ha fatto la storia dello sport per i suoi show dell’intervallo – tra star internazionali e artisti di igni tipo – ha scelto di puntare sulla giovane poetessa per l’apertura dell’evento. La ragazza, appena 22enne, si appresta a conquistare nuovamente il pubblico americano e quello oltre oceano, con la sua classe ma anche con i suoi commoventi versi.

 

 

 

Impostazioni privacy