Il giardiniere si trasforma in eroe: il gesto estremo per il cane commuove tutti

Il gesto eroico di un giardiniere che rischia la vita per portare in salvo un cane rimasto intrappolato. Le immagini commuovono tutti

Salvataggio cane in acqua (GettyImages)
salvataggio in acqua di un cane (GettyImages)

Siamo spesso abituati a vedere un cane che si immola in acqua, la maggior parte delle volte in mare, per salvare chi sta annegando. E ancora cani poliziotto che cercano tra le macerie, interventi dei cinofili durante i cataclismi e le calamità naturali hanno salvato milioni di persone. Questa volta però, è l’uomo a ricambiare il favore. Non è certo una novità che qualcuno rischi la vita per soccorrere un animale dalla furia di un fiume in piena.

E’ il caso del giardiniere Jame Stewart, 65 anni. L’episodio a Bell Park Dam, nella provincia di KwaZulu-Natal in Sudafrica. Un cane, di nome Scamp, stava per essere risucchiato dalla forza delle onde di una rapida, quando il giardiniere con un gran gesto di eroismo e una lunga operazione di salvataggio è riuscito a trascinarlo fuori dall’acqua con una corda.

Giardiniere salva un cane da un fiume: il gesto eroico

Un uomo salva un cane
Un uomo salva un cane (gettyimages)

Ormai il web è pieno di salvataggi strappalacrime, di cani tirati fuori dall’acqua dagli uomini e anche viceversa. Gli utenti del web però non sembrano stancarsi mai di immagini che in un modo o nell’altro, vanno a toccare nel profondo la gente, soprattutto in periodi difficili dove la natura dell’uomo è messa in discussione.

Insomma, sono immagini bellissime quelle di James, giardiniere di 65 anni che con una corda attaccata alla vita raggiunge il cane in mezzo all’acqua. L’animale immobile sembra quasi attendere l’operazione di salvataggio su una pietra. Mentre Stewart si avvicina, il quadrupede lo attente, fermo, per poi farsi prendere in braccio e farsi trascinare fuori. Il video ha già fatto il giro del web ed è disponibile in rete da alcuni giorni

Impostazioni privacy