Lasagna in padella: la ricetta dal gusto unico e semplicissima da realizzare

La lasagna in padella con pomodoro e mozzarella è una ricetta sfiziosa e gustosa! Un’idea originale per cuocere un grande classico della tradizione culinaria italiana. Ecco come si prepara

pasta sfoglia per lasagna
Foto di Mrdidg da Pixabay

La lasagna cotta in padella è un’idea originale e gustosa, pronta in pochissimi minuti. Una rivisitazione originale di un grande classico della cucina italiana. La ricetta è semplicissima da eseguire ed è adatta anche a coloro che di fornelli non se ne intendono! Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo primo piatto delizioso che piace proprio a tutti.

Ingredienti

  • 300 gr sfoglia per lasagna già pronta
  • 500 ml passata di pomodoro
  • 500 ml besciamella
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • basilico q.b.
  • 300 gr mozzarella
  • sale q.b.

Lasagna in padella: il procedimento facile e veloce

lasagna cotta in padella
Lasagna al pomodoro e mozzarella cotta in padella (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare la lasagna da cuocere in padella iniziate mettendo in una ciotola capiente, la passata di pomodoro, il sale, il basilico e mescolate il tutto. Ora, prendete una padella antiaderente e bella capiente ed ungete il fondo. Fate un primo strato con il sugo e coprite con le sfoglie di pasta della lasagna.

Coprite le sfoglie con altro sugo, besciamella, parmigiano e mozzarella finemente tritata. Continuate così alternando strati di lasagna a strati di condimento. A questo punto, coprite la padella con il coperchio e cuocete per circa una ventina di minuti a fiamma moderata. Ogni tanto muovete la padella con dei movimenti circolatori in modo da non far attaccare la lasagna al fondo.

A cinque minuti dal termine di cottura, togliete il coperchio e continuate a cuocere la lasagna abbassando la fiamma. Trascorso il tempo necessario, spegnete il fuoco e preparate le porzioni. La lasagna è pronta per essere servita e gustata. Semplicemente fantastica!

Buon appetito a tutti!

 

Impostazioni privacy