Ricetta facile e veloce dei biscotti ai fiocchi di avena

I biscotti ai fiocchi di avena sono gustosi ed invitanti, con una ricetta semplice e veloce da realizzare e dal successo garantito! Scopriamo come rendere perfetti questi dolcetti

biscotti ai fiocchi avena
Foto di pixiemay da Pixabay

La ricetta dei biscotti ai fiocchi di avena è una vera delizia. Con pochi e semplici passaggi, realizzerete dei dolcetti ricchi di gusto, ideali da gustare a colazione o a merenda. Sfiziosi e profumati, i biscotti conquisteranno proprio tutti anche i palati più raffinati. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare i biscottini e renderli perfetti.

Ingredienti

  • 2 uova intere
  • 2 tuorli
  • 16 gr lievito per dolci
  • 250 gr zucchero
  • 500 gr fiocchi di avena
  • 250 gr burro
  • 100 gr mandorle
  • 1 bustina vanillina

Come preparare dei biscotti perfetti e saporiti: il procedimento facile e veloce

biscotti ai fiocchi avena
Foto di Jorge R Martins da Pixabay

Per preparare questi biscotti sfiziosi e deliziosi cominciate frullando metà quantità dei fiocchi di avena con le mandorle ed il burro ammorbidito. Versate il composto in una ciotola capiente ed unite il lievito, la vanillina, le uova ed i tuorli precedentemente sbattuti, lo zucchero. Mescolate il tutto finché non otterrete un composto omogeneo e ben amalgamato. A questo punto, inserite la parte restante dei fiocchi.

Lavorate con le mani e quando avrete un impasto uniforme avvolgetelo con la pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno 1 ora. Trascorso il tempo di riposo, tirate fuori dal frigo l’impasto e formate delle palline leggermente schiacciate e dalla grandezza che preferite. Sistematele su una teglia rivestita da carta da forno e procedete in questo modo finché non terminerete tutto l’impasto.

Ora, infornate la teglia in forno preriscaldato a 180° per circa quindici minuti (il tempo di cottura varia a seconda della grandezza dei biscotti). Non appena sono cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare completamente. Disponete i biscotti su un vassoio da portata, spolverizzate con zucchero a velo (facoltativo) e servite. Non vi resta che assaggiare e gustare!

Buon dolcetto a tutti!

 

Impostazioni privacy