1 febbraio, Lotteria degli Scontrini: cos’è e quando ci sarà l’estrazione

Parte la Lotteria degli Scontrini dal primo febbraio 2021. In ballo migliaia di euro sia per gli acquirenti che per gli esercenti: c0s’è e come funziona

Scontrino fiscale e un caffè
Scontrino fiscale e una tazza di caffè (GettyImages)

Dall’1 febbraio sarà possibile utilizzare gli scontrini fiscali per partecipare a una Lotteriadegli Scontrini, sia per acquirenti che per esercenti. Nel periodo compreso tra il primo febbraio e il 28 febbraio dunque, con qualsiasi acquisto effettuato tramite carta di credito, bancomat o prepagata e app, si potrà accedere tramite il ticket generato dalla transazione al concorso. La prima estrazione mensile di quest’anno sarà l’11 marzo. I premi vanno da 100mila euro per 10 acquirenti a 20mila euro per 10 esercenti.

Gli scontrini validi saranno quelli effettuati nel solo mese di febbraio, per l’estrazione mensile di marzo. L’Agenzia delle Dogane e l’Agenzia delle Entrate hanno infine fissato le regole della Lotteria, a fronte delle ricevuto emesse e registrate al Sistema Lotteria.

Lotteria degli Scontrini, come partecipare

scontrino in mano
Scontrino fiscale (GettyImages)

Come detto, tutti i possessori di scontrini fiscali che abbiano speso almeno un euro tramite app, carta di credito, prepagata o bancomat, potranno partecipare all’estrazione. Non saranno validi gli scontrini emessi da un pagamento in contante, ne da un pagamento online o fatturazione cartacea o pagamento tramite detrazione con codice fiscale e tessera sanitaria.

Dopo l’estrazione mensile dell’11 marzo, con in palio 100mila euro per 10 acquirenti e 20mila per 10 venditori, nel mese di giugno si aggiungeranno le estrazioni settimanali. Per le settimanali, in palio ogni settimana 15 premi da 25mila euro per gli acquirenti e 15 premi da 5mila euro per gli esercenti. Inoltre, a inizio del 2022 si terrà l’estrazione annuale – per pagamenti effettuati dall’1 febbraio al 31 dicembre 2020 – con ben 5milioni di euro a 1 acquirente e 1milione di euro a 1 venditore.

Impostazioni privacy