L’uovo alla coque di Benedetta: come cuocerlo alla perfezione – FOTO

Non c’è nulla di meglio se non cominciare la giornata con una bella e ricca colazione! Scopriamo come preparare un perfetto uovo alla coque come quello di Benedetta Parodi 

uovo alla coque
Uovo alla coque di Benedetta Parodi (Fonte: Instagram)

Si sa’ che la colazione è il pasto più importante della giornata e non c’è nulla di meglio di una bella e ricca colazione abbinando il dolce al salato. Nel suo profilo Instagram, Benedetta Parodi, ha pubblicato lo scatto della sua deliziosa colazione. Scopriamo insieme come preparare un perfetto uovo alla coque da soli in casa e stupire così i nostri familiari.

Dolce e salato appena svegli: l’uovo alla coque di ziaBene

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Tornare bambini, anche quando si è grandi, è possibile! Benedetta Parodi ha pubblicato la foto della sua colazione ed è impossibile non tornare indietro nel tempo se si prepara un pasto del genere. Il motivo è semplicissimo: ve lo ricordate l’uovo alla coque? Ecco, solo a guardare l’uovo cotto in questo modo ci riaffiorano i ricordi. Un ovetto fresco accompagnato con dei bastoncini di pane tostato è ciò che ognuno di noi ha mangiato almeno una volta nella vita!

Eppure, ciò nonostante, c’è chi ancora non sa cuocerlo alla perfezione. Per prima cosa dovete assicurarvi che le uova siano freschissime. Per fare l’uovo alla coque occorre davvero pochissimo tempo ma se non si tengono presenti alcuni accorgimenti il risultato non sarà quello sperato. Prendete un pentolino con acqua, sale, aceto e portatelo ad ebollizione. Non appena l’acqua bolle, inserite l’uovo e fatelo cuocere per circa 3/4 minuti.

Trascorso il tempo, prendete l’uovo e passatelo sotto acqua fredda. Poggiatelo su un portauovo con la parte più appuntita verso l’alto ed incidetela. A questo punto il vostro uovo alla coque è pronto per essere gustato. Se volete, potete accompagnarlo con altre cose gustose come Benedetta: fetta di pane con crema al pistacchio ed un caffé americano con tanto zucchero!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Impostazioni privacy