Caterina Balivo, il dramma vissuto e quella volta che disse no

Caterina Balivo, la conduttrice aversana doc giudice de “Il cantante Mascherato”: il dramma vissuto e quella volta che si rifiutò

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Getty Images)

Aversana doc, Caterina Balivo è uno dei volti femminili della Rai da ormai oltre un decennio. Lasciato il contenitore pomeridiano “Vieni da Me” in onda su Rai 1, ed in attesa di nuove sfide, la conduttrice è tornata in tv con “Il Cantante mascherato“, nelle vesti inedite di giudice. Ed oggi sarà ospite di Domenica In.

Nessun programma tutto suo, quindi, per la Balivo che si dedica ai social ed al suo blog, “Caterina’s Secret” dove aggiorna i suoi follower principalmente su moda e lifestyle, ergendosi a vera esperta del settore, in chiave critica. E sul suo blog, attraverso l’app depop, si possono acquistare anche oggetti suoi personali messi in vendita con ricavato in beneficenza.

La sua carriera è iniziata dopo il terzo posto a Miss Italia nel 1998, l’amore per la tv è iniziato gradualmente; a 15 anni, infatti, voleva diventare giornalista ma aveva preso in considerazione anche l’opzione di diventare suora, forse una sorta di scelta naturale essendo cresciuta in una famiglia molto cattolica.

Caterina Balivo, il dramma dell’aborto e quel rifiuto al ritocchino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)


E’ oggi sposata con Guido Maria Brera, manager finanziario, con nozze segretissime a Capri ed appena 24 invitati; in passato, però, è stata fidanzata anche con il figlio di Antonio Maccanico, ex ministro della Repubblica Italiana. La coppia ha due figli, ma Caterina Balivo ha anche dovuto sopportare il dramma di un aborto.

Era al terzo mese di gravidanza; una vicenda che la colpì molto. “Sono stata molto male ma sono andata avanti, me lo sono imposto. Nemmeno a mia madre l’ho raccontato, ma il dolore si supera elaborandolo. Io ho continuato ad andare in tv e lavorare” raccontò.

Amante dei cappelli, ne ha addirittura a centinaia e li usa praticamente sempre. Tifosissima del Napoli, è anche golosa delle caramelle morbidose, che mangerebbe a iosa pur stando attenta alla linea, perfetta peraltro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Non è mai ricorsa ad interventi estetici e l’ha più volte ribadito in tv; tempo fa, peraltro, raccontò di un aneddoto relativo proprio al suo corpo, per la precisione ad un neo che ha sulla parte destra del collo. “Dovevo fare la Letterina a Passaparola – raccontò a Che Tempo che fa – ma Mediaset mi chiese di togliere il neo perché dava fastidio prima di firmare il contratto. Io però rifiutai” disse anche orgogliosamente.

Impostazioni privacy