Covid, noto attore a Domenica In: “Immunità? Bisogna mangiare questo”

Intervenuto in diretta negli studi di Domenica In, Kabir Bedi ha confessato come si può ottenere l’immunità dal Covid. Basterebbe seguire precise “regole” nell’alimentazione.

kabir bedi
L’attore indiano Kabir Bedi

Stanno facendo discutere le dichiarazioni rilasciate nel pomeriggio di oggi da Kabir Bedi negli studi di Domenica In. Intervenuto in collegamento video dall’India, dove attualmente risiede, il noto attore diventato famoso per aver interpretato Sandokan alla fine degli anni settanta ha detto la sua in merito al Covid. In particolare stanno facendo il giro del web, e dei social, alcune affermazioni che non trovano riscontro in ambito scientifico, ma di cui Bedi si fa primo promotore.

Convinto delle sue “teorie“, infatti, l’attore indiano naturalizzato italiano ha ammesso che per evitare il Covid basterebbe seguire alcune precise raccomandazioni, specialmente a tavola. Riguardo l’alimentazione Bedi ha sostenuto come ci siano degli cibi che aiuterebbero a non contrarre il Coronavirus. Quali? Pepe nero, cannella e aglio sarebbero gli alimenti che garantirebbero all’uomo una sorta di “immunità“. Ma su cosa si basa l’attore per le sue teorie? “Da noi (In India, ndr) ci sono pochi casi probabilmente grazie all’alimentazione”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid, perché l’indice RT non è così affidabile

Covid, medico “risponde” alle teorie di Kabir Bedi

Qualche minuto prima del collegamento Ricciardi aveva dato la sua teoria riguardo i pochi casi registrati in India. Tutto sarebbe dovuto a un’età media, quella della popolazione, relativamente bassa. Dopo l’intervento dell’attore ha parlato anche il dottor Richeldi, ammettendo come aglio e cannella facciano bene pur non essendoci nessuna teoria comprovata che li elegga a cibi “anti Covid“. Le migliori misure per evitare il contagio, insomma, sono sempre le solite: distanziamento sociale, uso della mascherina in pubblico e igiene personale.

Da inizio pandemia in India sono stati registrati circa 10 milioni di casi totali accertati con 154 mila decessi. Nelle ultime 24 ore le morti da Covid sono state “appena” 127 in tutto il Paese.

 

 

Impostazioni privacy