Vaccino Covid, il medico no vax attacca Bassetti: “E’ solo un farmaco!”

Matteo Bassetti attaccato ieri sera a Non è l’Arena da un medico contrario al vaccino contro il Coronavirus, ecco cosa si sono detti

Scontro Bassetti e Amici
Scontro Bassetti e Amici (Screenshot video)

È scoppiato uno scontro acceso tra il medico Mariano Amici e il professor Matteo BassettiNon è l’Arena, nella puntata andata in onda ieri 31 gennaio 2021 su La7.

Il medico ospite di Massimo Giletti ha fatto sapere che effettua vaccinazioni da 40 anni, non è un no vax. Ha poi spiegato che ci sono vaccini per virus che non mutano, ce ne sono poi altri per virus che invece mutano. Mariano Amici ha poi rivelato di non essersi vaccinato contro il Coronavirus perché a parer suo questo non è un vaccino ma un farmaco geneticamente modificato. A detta sua è stato chiamato vaccino solo per velocizzare l’immissione sul mercato.

Il direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti ha definito gravissime le affermazioni di Mariano Amici ed è per questo che ieri sera a Non è l’Arena ha detto che non lo considera un collega.

Mariano Amici attacca Bassetti a Non è l’Arena, Giletti lo placa in diretta

Mariano Amici Non è l'Arena
Mariano Amici Non è l’Arena (Screenshot video)

Bassetti ieri a Non è l’Arena ha fatto sapere che non conosce Amici, su di lui non ha letto nessun lavoro scientifico. In studio i toni si sono presto scaldati, Mariano lo ha invitato a leggere il suo curriculum dicendo di avere 40 anni di attività. Ha poi aggiunto che sono constatabili le cose che dice.

Matteo Bassetti al suo collega ha poi detto che il vaccino non contiene nulla che possa modifica il genoma delle persone. Si è poi scagliato contro Mariano Amici dicendo che dopo le sue affermazioni dovrebbero essere presi dei provvedimenti perché ciò che ha detto è antiscienza.

Amici ha continuato ad alzare la voce in studio, a Basetti ha detto di leggere ciò che dice l’Oms, a detta sua tutti i suoi pazienti sono guariti e li ha curati a casa senza mascherina. L’atteggiamento del medico ha infastidito non poco anche Massimo Giletti. A Mariano il conduttore ha infatti detto di dare la possibilità di parlare accusandolo di essere un maleducato, lo ha anche invitato a calmarsi. Matteo Basetti lo ha poi attaccato ancora dicendogli che doveva vergognarsi, gli ha anche detto che non dovrebbe far parte della loro categoria.

Impostazioni privacy