Roma, arriva la “Fantastica 140” omaggio a Gianni Rodari: chi c’è dietro?

Spunta a Roma una nuova linea Atac, si tratta della ‘Fantastica 140’ che parte da stazione Rodari fino a Fanta(s)i(c)a, è un omaggio a Gianni Rodari

Linea Fantastica 140
Linea Fantastica 140 (Fonte Facebook)

Da alcuni giorni è comparsa su molte paline Atac, dal Trullo ad Arenula, una nuova linea autobus chiamata ‘Fantastica 140’. Questa nuova linea parte dalla stazione Rodari e passa per ‘Maramao al Colosseo’, ‘Pantheon al limone’, ‘Il pianeta degli alberi di Natale’ e ‘Il pescatore di Ponte Garibaldi’. Passa anche ‘Sulla spiaggia di Ostia’, ‘largo Andersen’ e ‘Le avventure di Cipollino’.

La nuova linea fa capolinea a ‘Fanta(s)i(c)a’. La comparsa della linea ‘Fantastica 140’ sta incuriosendo tantissimi appassionati della letteratura e non solo. La linea non è reale, si tratta infatti di omaggio al noto e stimato scrittore Gianni Rodari. Nei giorni scorsi anche la casa editrice Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni ha commentato la vicenda dicendo che loro non c’entrano niente. Hanno poi scritto che vorrebbero tanto sapere chi è il genio che ha inventato la linea per dargli un bacio in fronte.

Chi ha inventato la nuova linea ‘Fantastica 140’ dedicata a Gianni Rodari? La curiosità aumenta

Linea 'Fantastica 140'
Linea ‘Fantastica 140’ (Fonte Facebook)

Sembra che al momento nessuno sappia niente, non è infatti noto chi abbia creato la linea ‘Fantastica 140’. In moltissimi continuano a chiedersi chi ci sia dietro, più passa il tempo e più la curiosità aumenta. Un curioso giallo che molti vorrebbero risolvere ma che al momento rimane solo un mistero.

Anche la scelta degli orari ha incuriosito, la nuova linea è disponibile da lunedì a venerdì, la prima corsa è alle 5.30, l’ultima invece è alle 25. Il bus 140 ‘Zab’ viaggia dalle 3.80 e fino alle 29, nei giorni festivi invece viaggia dalle 4.30 fino alle 33.30.

Impostazioni privacy