Tony Bennett, una tragica notizia: ha una malattia degenerativa

Tony Bennett ha rivelato in un’intervista di avere una malattia degenerativa che gli è stata diagnosticata nel 2016. Il cantante, su Facebook, ha ringraziato la sua famiglia per il sostegno.

Il cantante Tony Bennett durante uno dei suoi concerti
Il cantante Tony Bennett (fonte: Getty Images)

Tony Bennett ha rivelato di soffrire di Alzheimer in un’intervista che lui stesso ha condiviso sui propri canali social. La malattia gli è stata diagnosticata nel 2016, subito dopo il tour che portò avanti con Lady Gaga, ma la notizia è stata resa nota soltanto ora.

Su Facebook il cantante ha ringraziato la sua famiglia, e in particolare sua moglie Susan, per il sostegno dimostratogli ogni giorno e il magazine AARP per aver deciso di raccontare la sua storia. Nonostante la malattia lo abbia colpito ormai cinque anni fa e tenda a oscurare sempre più il cervello e i ricordi di chi ne è colpito, Bennett è ancora abbastanza lucido e autonomo.

La malattia di Tony Bennett raccontata dalla moglie Susan

Tony Bennett e Lady Gaga hanno duettato nel 2006
Tony Bennett con Lady Gaga, i due hanno duettato nel 2016 (fonte: Getty Images)

Il giornalista di AARP ha raccontato anche il dietro le quinte dell’intervista che si è svolta a casa di Bennett, alla presenza della moglie Susan. Quest’ultima ha raccontato che il cantante svolge ancora numerose attività in maniera autonoma e riconosce i suoi famigliari. Raramente ha momenti di spaesamento in cui non riconosce i luoghi in cui si trova.

Al momento dell’arrivo del giornalista, la star del jazz era immersa nella lettura di un libro e sembrava fosse lucido fino a che non ha chiesto “Che tempo c’è fuori?“. Una domanda del tutto lecita se non fosse stato che era seduto davanti a una finestra.

La carriera di Bennett fino ai suoi ultimi successi prima della malattia

Di origine italiana, Tony Bennett ha alle spalle una carriera fatta di premi e successi. Ha vinto in totale 20 Grammy Awards e due Emmy. Il suo ultimo album lo ha pubblicato nel 2016 in occasione dei suoi 90 anni. In quell’occasione duettò con Andrea Bocelli, Lady Gaga, Stevie Wonder e Michael Bublé. In quello stesso anno tenne anche un tour, l’ultimo della sua carriera. Poco dopo gli fu diagnosticata la malattia e da allora Bennett si è sempre più allontanato dal mondo dello spettacolo.

Life is a gift – even with Alzheimer’s. Thank you to Susan and my family for their support, and AARP The Magazine for…

Pubblicato da Tony Bennett su Lunedì 1 febbraio 2021

 

Impostazioni privacy