Bacio ricoperto di cioccolato al pistacchio: la ricetta golosa

Anche se quest’anno i baci sono stati proibiti, ecco la soluzione perfetta per tutti: la ricetta del bacio ricoperto con cioccolato al pistacchio. Una super coccola golosissima!

bacio perugina fatto in casa
Bacio perugina fatto in casa e ricoperto con cioccolato bianco al pistacchio (Fonte: Instagram)

La ricetta per fare dei baci perugina in casa è semplicissima. Ricoperti dal cioccolato al pistacchio sono ancor di più golosi ed allettanti! Un’ottima idea regalo per San Valentino e stupire così la persona amata. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il procedimento facile e veloce per preparare questi baci sorprendenti.

Ingredienti

  • 100 gr cioccolato al latte
  • 20 gr burro
  • 100 gr granella nocciole
  • 100 gr nutella
  • 24 nocciole
  • 200 gr cioccolato bianco
  • 100 gr granella di pistacchi

Come realizzare i baci perugina in casa: il procedimento

cioccolato bianco per bacio
Foto di caja da Pixabay

Per realizzare questi golosi dolcetti iniziate mettendo in una ciotola capiente il cioccolato al latte ed il burro. Scioglieteli o nel microonde o a bagnomaria dopodiché unite la nutella, la granella di nocciole e mescolate bene. Ora, riponete la ciotola in freezer e lasciate riposare il composto per una ventina di minuti.

Trascorso il tempo di riposo, riprendete il composto e formate delle palline che andrete a sistemare in una pirofila rivestita con carta da forno. Terminato il composto, sistemate su ciascuna pallina una nocciola facendo una leggera pressione (in alternativa potete mettere un pistacchio).

A questo punto, mettete le palline di nuovo nel freezer e lasciate riposare per circa mezz’ora. Nel frattempo, prendete una ciotola ed inserite il cioccolato bianco con la granella di pistacchio. Fate sciogliere il tutto a bagnomaria e lasciate intiepidire. Ora, riprendete i baci ed immergeteli interamente nel cioccolato bianco sciolto.

Posizionateli su un foglio di carta da forno e lasciate raffreddare completamente. Non appena sono freddi, non vi resta che servirli e gustarli oppure preparare una confezione da regalare alle persone a voi più care.

Buon dolcetto a tutti!

Impostazioni privacy