Primo piatto facile e veloce: spaghetti con crema di tonno. La ricetta

Gli spaghetti con la crema di tonno sono una ricetta facile e velocissima da preparare. Un primo piatto delicato, completo, economico e che piace proprio a tutti

spaghetti cremosi al tonno
Spaghetti con crema al tonno (Fonte: Video Screenshot)

Gli spaghetti cremosi con il tonno sono un primo piatto facile da preparare, adatto anche a chi di cucina non se ne intende! Con pochi ingredienti ed in pochissimi minuti è possibile realizzare un primo piatto ricco di gusto e completo che conquisterà tutti i tipi di palati. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono e come prepararli in poco tempo.

Ingredienti

  • 350 gr spaghetti
  • 250 gr tonno
  • 150 gr philadelphia o robiola
  • 60 ml latte
  • 1/2 scalogno
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.

Come rendere cremosi gli spaghetti: il procedimento

tonno in scatola
Foto di Taken da Pixabay

Per realizzare la ricetta degli spaghetti con la crema di tonno iniziate mettendo sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, preparate il condimento. Prendete una padella e fate rosolare lo scalogno. finemente tritato, con l’olio evo.

Non appena lo scalogno si appassisce, unite il tonno e fate cuocere per circa cinque minuti. Spegnete il fuoco e lasciate intiepidire. Versate il tonno in un mixer aggiungendo anche la philadelphia o robiola ed il latte. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema. A questo punto, trasferite la salsa di nuovo nella padella e fate cuocere per un paio di minuti.

Ora, calate gli spaghetti e scolateli al dente (mantenete un bicchiere di acqua di cottura). Uniteli nella padella con il condimento e mantecate bene per far amalgamare alla perfezione la crema alla pasta. Se lo ritenete necessario aggiungete un po’ d’acqua di cottura degli spaghetti. Spegnete il fuoco e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustare questi spaghetti cremosissimi e ricchi di gusto.

Buon appetito a tutti!

 

Impostazioni privacy