“Renzi pretende cose”: i migliori tweet con l’hashtag del momento

Le vicende politiche che imperversano in Italia fanno discutere i cittadini e il mondo del web. L’hashtag “Renzi pretende cose” sta facendo impazzire Twitter. Ecco alcuni dei post migliori

Matteo Renzi con la mascherina
Matteo Renzi (Getty Images)

L’Italia vive un periodo di grande turbolenza politica. Dopo le fratture nella maggioranza e la spaccatura con Matteo Renzi, Giuseppe Conte ha presentato le dimissioni. Il leader di Italia Viva rappresenta, dunque, una figura cruciale nella crisi di Governo attualmente in atto. Alla fine, le divisioni su alcuni dei temi più caldi del tavolo politico, tra cui soprattutto il Recovery Plan. Alla fine, dopo diversi giorni di pareri e trattative, è arrivata l’assegnazione del mandato a Mario Draghi. Vedremo se il nuovo Esecutivo riuscirà a formarsi già nei prossimi giorni e con una maggioranza solida.

Intanto, il mondo del web si scatena attorno alla figura di Matteo Renzi e giudicando la crisi attualmente in atto. Sono molti i cittadini che hanno fatto sentire la propria voce attraverso dei tweet sul proprio profilo personale. Il mandato a Draghi, infatti, ha scatenato il popolo che è pronto a mettere in luce il suo dissenso, anche e soprattutto attraverso il web e con grande ironia.

LEGGI ANCHE >>> Renzi e Obama contro Trump? Cosa c’è dientro il complotto fake

“Renzi pretende cose”: l’hashtag impazza su Twitter. Ecco alcuni post

Matteo Renzi a mani giunte
Matteo Renzi (Getty Images)

Matteo Renzi è tornato prepotentemente sulla scena e in primo piano anche sui social. Su Twitter, infatti, non mancano gli hashtag (molti dei quali non proprio lusinghieri), dedicati al leader di Italia Viva. In particolare, #RenziPretendeCose è diventato assolutamente virale nelle ultime ore. Di seguito vi proponiamo alcuni dei migliori post su Twitter con questo tema.

 

Impostazioni privacy