Gianni Morandi e il suo primo piatto ricco di gusto: la ricetta

Ecco la ricetta del primo piatto gustato da Gianni Morandi: gli spaghetti al nero di seppia! Una pietanza prelibata e ricca di gusto

Gianni Morandi ricetta spaghetti
Gianni Morandi (Fonte: Instagram)

Gianni Morandi è uno degli artisti più amati nell’ambito musicale italiano. Molto attivo sui social, il cantante gestisce una pagina Facebook ed Instagram rispondendo in prima persona ai vari commenti dei fans. Vediamo insieme alcune curiosità su Gianni Morandi e soprattutto la ricetta del suo primo piatto postato sui social.

Gianni Morandi: curiosità e ricetta degli spaghetti al nero di seppia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Gianni Morandi è nato e cresciuto in un paese in provincia di Bologna. Figlio di un ciabattino e di una casalinga, Morandi non si è mai risparmiato nell’aiutare suo padre al negozio o a fare altri lavoretti per guadagnarsi qualcosa. Con la passione del canto fin da piccolo, prima di arrivare al successo musicale intraprende altre strade come ad esempio la carriera del pugile.

Contemporaneamente all’esordio sul ring, arrivarono per Morandi i primi concorsi canori tra cui uno in cui si posizionò tra i primi dieci. Da qui l’ascesa al successo! Nel 1966 si è sposato con Laura Efrikian, conosciuta sul set di “In ginocchio da te”, con la quale ha avuto tre figli: Marco, Marianna e Serena, scomparsa purtroppo a poche ore dalla nascita a causa di una crisi respiratoria. La relazione con la bella attrice termina nel 1979.

Durante la registrazione di un disco rimase folgorato dagli occhi di colei che ora è la sua attuale moglie: Anna Dan. Un colpo di fulmine che ha portato ad un matrimonio intimo con pochi amici e famigliari e ad un figlio: Pietro, oggi apprezzato trapper. Morandi è molto attivo sui social grazia anche all’aiuto di sua moglie. E’ solito condividere la sua quotidianità per rimanere sempre in contatto con la gente. In un suo ultimo post, lo notiamo alle prese con un primo piatto delizioso: spaghetti al nero di seppia.

Come realizzare perfetti spaghetti al nero di seppia come quelli di Gianni Morandi

Realizzare questo piatto è davvero semplicissimo. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare uno spicchio d’aglio con l’olio evo. Unite le seppie precedentemente pulite e tagliate a listarelle e fatele cuocere per circa cinque minuti. Aggiustate di sale ed incorporate le sacche di inchiostro in padella. Mescolate, fate insaporire e quando gli spaghetti saranno pronti uniteli al condimento e mantecate per bene. Non vi resta che gustarvi gli spaghetti come Gianni Morandi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Impostazioni privacy