Mario Draghi diventa SuperMario: l’opera fa il giro del web

Mario Draghi è diventato protagonista, nelle ultime ore, di centinaia e centinaia di meme. L’omaggio dello streetartist che lo trasforma in Super Mario

Mario Draghi SuperMario
Mario Draghi Super Mario (Instagram)

La stessa sorte era toccata a Giuseppe Conte, così come recentemente a Matteo Renzi – con il suo “first reaction” e “shish”. Insomma, il mondo del web si è scatenato negli ultimi anni anche sulla politica, rendendo protagonisti delle meme i capi di stato, tra strafalcioni e gaffe varie. Questa volta, oltre al popolo dei social, il nuovo incarico di Mario Draghi ha attirato l’attenzione dello streetartist tvboy. L’artista spagnolo, nella giornata di ieri, ha infatti dedicato un murales all’economista, come augurio e omaggio.

Il disegno, comparso ieri sera su un muro di Barcellona, ritrae l’ex presidente della Bce in versione Super Mario, con tanto di tuta e chiave inglese, alle prese con un rubinetto tricolore che perde. Il riferimento al nostro paese in difficoltà, ovviamente, è scontato.

Mario Draghi diventa Super Mario: la dedica di Tvboy

Mario Draghi, meme Mattarella
Mario Draghi, meme Mattarella (Instagram)

Il ritorno in campo di Mario Draghi ha suscitato grande scalpore, sia in Italia che oltre il confine. Colui il quale viene ricordato dalla comunità Europea come “il salvatore dell’euro”, è stato omaggiato anche dagli spagnoli, con un murales comparso ieri sera, 3 febbraio, in un muro a Barcellona. E’ stato lo stesso artista di strada, Tvboy, a postare la caricatura sui social, tramite la sua pagina Facebook.

Nelle ultime ore, pagine social e meme scatenate nei confronti dell’ex presidente della Bce. Draghi in tutte le salse, tra battute sul trono di spade, passando per i pokemon e il tormentone “Whatever it takes”. Ecco il video condiviso dallo spagnolo su Facebook, nella serata di ieri.

Impostazioni privacy