Ricetta di un secondo piatto delizioso: arista all’arancia e spumante

L’arista all’arancia e spumante è una ricetta deliziosa e sfiziosa, ideale da proporre per una cena in famiglia o con ospiti. Scopriamo come si prepara

arista maiale da cuocere
Foto di RitaE da Pixabay

L’arista all’arancia e spumante è una ricetta sfiziosissima. Un secondo piatto di carne delizioso e prelibato ottimo da servire per qualsiasi tipo di occasione, sia formale che informale! La carne di maiale si sposa benissimo con il gusto dolciastro dell’arancia mentre lo spumante avvolge tutti i sapori.

Un piatto che si cuoce in pochissimi minuti e che vi garantirà il successo. La ricetta è adatta anche a coloro che non hanno grandissime abilità culinarie data la semplicità della sua esecuzione. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare una pietanza che conquisterà sia grandi che piccini.

Ingredienti

  • 8 fette arista
  • succo di un’arancia
  • scorza di un’arancia grattugiata
  • 1/2 bicchiere spumante
  • farina q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • una noce burro

Il procedimento per realizzare un secondo piatto saporito e cremoso

arista spumante arancia ricetta
Arista cremosa all’arancia e spumante (Fonte: Video Screenshot)

Per eseguire la ricetta iniziate spremendo il succo dell’arancia con uno spremiagrumi. Filtrate il succo ottenuto con un passino a maglie strette e mettete da parte. Ora, prendete le fettine d’arista ed infarinatele leggermente. Prendete una padella antiaderente e fate sciogliere il burro con un filo d’olio evo. Non appena si è sciolto, unite la carne e fate rosolare tutti i suoi lati facendo attenzione a non bruciarla.

A questo punto sfumate con lo spumante e quando è evaporata tutta la parte alcolica, unite il succo d’arancia e fate cuocere finché non si crea una cremina. Aggiustate di sale e pepe e spegnete quando la carne è pronta. Preparate le porzioni e rifinitele con la scorza d’arancia grattugiata. Ora, servite e gustatevi questo secondo piatto delizioso, cremoso e profumato.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy