Star Wars: serie Obi Wan Kenobi, annuncio ufficiale – VIDEO

Dopo il successo di The Mandalorian Disney Plus continua a investire nello sconfinato mondo Star Wars. In lavorazione la serie su Obi Wan Kenobi, importante annuncio del protagonista.

obi wan Kenobi serie logo
Screen video

The Mandalorian è stato forse il prodotto targato Disney Plus più apprezzato dai fan di Star Wars. Le, fin qui, due stagioni del Mandaloriano hanno decisamente “battuto” sulla critica la trilogia sequel prodotta dal colosso cinematografico, e questo non ha fatto altro che aumentare l’hype per la prossima serie a tema Guerre Stellari. Da mesi si parla di un progetto legato alla figura di Obi Wan Kenobi, che possa narrare la storia che ha fatto seguito a La Vendetta dei Sith, quando il famoso Jedi batté il duello il suo allievo Anakin Skywalker, poi diventato Darth Vader.

La serie su Obi Wan dovrebbe posizionarsi una decina d’anni dopo il terzo film della saga e vedrà protagonista, questo è ufficiale da tempo, lo stesso Ewan McGregor nei panni di Kenobi. Confermato anche Hayden Christensen nell’armatura di Vader. L’inizio delle riprese erano attese per questo 2021 e ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale. A darlo è stato lo stesso attore che interpreterà Obi Wan.

Le riprese sono in procinto di iniziare: mancano ancora poche settimane e dal set verrà tolto il telo. Il primo ciak, infatti, è previsto per la prossima primavera.

Serie Obi Wan Kenobi, quando l’uscita?

Inizieremo a girare verso la fine della prossima primavera. Il tutto si svolgerà qui a Los Angeles” ha detto McGregor in una recente intervista. Confermati quindi i rumors che parlavano dell’avvio delle riprese previsto per la prima metà del 2021. Rimangono invece dubbi per quanto riguarda l’uscita sulla piattaforma streaming della Disney. Probabilmente non prima della seconda metà del 2022.

Star Wars squadron
Stormtrooper Star Wars – Unsplash

Tra gli altri progetti in lavorazione in casa Disney, e sempre inerenti al mondo Star Wars, anche la terza stagione di The Mandalorian e The Book of Jabba, incentrato sulla storia del cacciatore di taglie Jabba The Hut.

Impostazioni privacy