Super Bowl 2021, cos’è il Tik Tok Tailgate con protagonista Miley Cyrus

Si avvicina la data del più grande appuntamento sportivo degli Stati Uniti. Nella notte (italiana) tra domenica e lunedì andrà in scena il Super Bowl: la finale del torneo NFL, la più seguita del paese.

superbowl 2021
Il trofeo del Super Bowl – Getty Images

L’appuntamento è quasi arrivato. Ancora poche ore, una manciata di giorni, e gli Stati Uniti si fermeranno per assistere alla finale numero 55 del Super Bowl, la partita di Football americano che rappresenta un vero e proprio evento sportivo, sociale e commerciale tra i più importanti del mondo. In campo le due squadre che si sono conquistate la finalissima: alla Tampa Bay, Florida, i padroni di casa dei Buccaneers contro Kansas City Chiefs, sfida tra i due quaterback Brady e Mahomes, il “vecchio” a caccia degli ultimi titoli di una gloriosa carriera e il “nuovo” che invece vuole affermarsi.

Spettacolo sportivo e commerciale (grande attesa per gli spot pubblicitari che andranno in onda durante la partita) ma anche show musicale. Protagonista prima della partita sarà Miley Cyrus, che “inaugurerà” il TikTok Tailgate, un concerto che sancisce la collaborazione tra la lega nazionale football e il noto social network.

L’ex Hannah Montana si esibirà di fronte a 7500 spettatori vaccinati; un concerto che rappresenterà una nuova opportunità di trasmettere eventi musicali attraverso la piattaforma social. Tra il pubblico una grande maggioranza di medici e operatori sanitari che hanno già ricevuto il farmaco anti Covid.

Super Bowl, gli altri cantanti che si esibiranno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus)

Qualche settimana fa è stato reso noto il nome dell’artista che si esibirà durante l’atteso spettacolo dell’intervallo. Sul palco della Tampa Bay salirà The Weeknd, il cantante canadese classe 1990 sarà protagonista di un mini concerto di circa 20 minuti. A cantare l’inno nazionale, tipica apertura degli eventi sportivi statunitensi, saranno invece Eric Church e Jazmine Sullivan. 

Gli appassionati italiani di football americano potranno seguire la partita su Dazn a partire da mezzanotte e mezza.

 

Impostazioni privacy