Costantino Della Gherardesca, dalla droga alla malattia: confessioni scabrose

Il racconto del dramma di Costantino Della Gherardesca, dai problemi di droga a quelli psichiatrici. La confessione del giudice del Cantante Mascherato

Costantino della gherardesca
Il conduttore Costantino della gherardesca (Getty Images)

Costantino Della Gherardesca è ormai uno dei volti più noti della tv italiana. Arrivato sul piccolo schermo insieme a Piero Chiambretti nel lontano 2001, è adesso un noto conduttore televisivo e radiofonico, nonché opinionista in diverse trasmissioni. Costantino nasce nel 1977 a Roma, e viene riconosciuti inizialmente solo dalla madre (da cui prende il cognome di origini nobili toscane). Sin dall’infanzia il piccolo soffre di attacchi d’ansia, mentre all’età di 14 anni si reca in Inghilterra in un collegio.

Cominciano in quel periodo i problemi per Costantino, tra droghe e alcol, si da giovanissimo. Problemi che lo porteranno in seguito a doversi sottoporre a diverse cure, anche psichiatriche, come da lui stesso confessato a una recente intervista a Vanity Fair. “Se hai problemi psichiatrici e vieni da una famiglia ricca – aveva dichiarato – cominci per farti ogni giorno di cocaina”

Costantino della Gherardesca, la rinascita dopo il dramma

Costantino della Gherardesca a Ballando 2020
Costantino della Gherardesca a Ballando 2020 (Instagram)

Nonostante le mille disavventure che lo hanno accompagnato durante la gioventù, Costantino è riuscito a fare carriera e a riprendersi. Inizialmente dopo le cure era era molto ingrassato, ma nell’ultimo periodo – grazie a un’ottima alimentazione – ha perso ben 25kg. Alimentazione corretta e vita sana, che gli hanno permesso di lasciarsi alle spalle quel tremendo periodo della sua vita, fatto di alcol, droga e centri di recupero.

Adesso per lui è iniziata una nuova avventura, con Milly Carlucci al Cantante Mascherato. Durante la sua carriera ha condotto programmi dalla Rai a Real Time, approdando anche in radio oltre che alla tv. Anche su Instagram è molto attivo e conta ben 300mila follower. Recentemente è stato al fianco di Milly Carlucci anche nella scorsa edizione di Ballando con le Stelle.

Impostazioni privacy