Ricordate i Los Locos? Forse non sapete che questi 4 successi sono opera loro

Il successo alla fine degli anni ’90 con i loro pezzi latino americani. Ricordate il duo Los Locos? Ecco 4 pezzi che forse non sapete sono opera loro

Los Locos
I cantanti Los Locos (screenshot)

Hanno fatto la fortuna di migliaia di villaggi turistici alla fine degli anni ’90, e a loro dobbiamo un’enorme quantità di balli di gruppo. I LosLocos, gruppo formatosi a Vicenza nel 1994, hanno cavalcato il filone della musica latino americana di inizio millennio, sbancando con molti singoli, diventati col tempo talmente famosi e ripetitivi da essere quasi “odiati”. Scherzi a parte, il duo composto da Roberto Boribello e Paolo Franchetto, hanno interpretato e composto una grande quantità di canzoni, diventate tormentoni delle discoteche.

Il genere, come detto in precedenza, è quello del latino e del pop latino. Una sorta di antenato del reggaeton, che invade oggi la scena musicale con quella classica cadenza reggae ma con il ritmo dei balli da gruppo. Andiamo a scoprire 4 singoli che forse non tutti sanno essere dei due artisti.

Los Locos, il successo negli anni ’90: da Macarena e Tic Tac

I Los Locos
I Los Locos (Screenshot)

Probabilmente il pezzo più famoso del duo, rimane Tic Tic Tac, ma i Los Locos sono entrati di diritto nelle classifiche anche con il singolo originale Ai ai ai, diventato la colonna sonora della fortunata serie tv Rai, Un medico in famiglia. Oltre ai già citati singoli, il gruppo ha reinterpretato canzoni del calibro di Macarena, dello stesso filone artistico musicale, e La Mamba.

Tra le più famose sicuramente Muove la colita el Meneaito. Insomma, una lunga discografia per Boribello e Franchetto, che a cavallo degli anni ’90 e gli inizi degli anni 2000, hanno prodotto un EP (Mamba 2001), ben 5 album in studio e 19 singoli.

Ecco la classifica dei 4 pezzi più famosi del gruppo.

1 – In cima alla nostra personalissima classifica troviamo la sigla di Un Medico in Famiglia, “Ai ai ai”, del 1998:

2 – Al secondo posto il pezzo che li ha lanciati nell’industria discografica, il tormentone “El Meneaito” del 1994:

3 – Terzo posto occupato da quello che è considerato il singolo più famoso del duo, ovvero “Tic Tic Tac”, del 1997:

4 – Ultimo e più recente, ma non meno importante, al quarto posto troviamo un altro grande successo dei balli da gruppo, “Muove la colita” del 2001:


Impostazioni privacy