Tennista out dagli Australian Open: lo sfogo in conferenza è virale – VIDEO

Il mondo del tennis prova a ripartire con gli Australian Open. Dall’altra parte del globo il primo grande Master dell’anno con spettatori privi di mascherina. Il tennista perde e si sfoga così in conferenza.

monfils australian open sconfitta
Getty Images – Il tennista francese Monfils

Una parvenza di normalità quella che arriva direttamente dall’Australia, dove sono in corso gli Australian Open. Uno dei 4 grandi Slam del circuito ATP, il primo che si sta disputando a porte aperte (seppur con capienze ridotte) e pubblico non obbligato a usare la mascherina. Nel Paese, infatti, l’epidemia Covid è stata tenuta sin da subito sotto controllo con rigide norme e blocchi di ingressi e uscite sia navali che aerei.

Il protocollo previsto per i tennisti è stato particolarmente rigido. Gli atleti sono arrivati in Australia con qualche settimana di anticipo, costretti a isolarsi nelle rispettive stanze di hotel prima di poter finalmente scendere in campo. Una situazione sicuramente non facile, specialmente per degli sportivi di questo livello, che avrà influito sullo stato di tenuta fisica e mentale del francese Monfils.

Il numero 11 della classifica ATP è clamorosamente stato eliminato al primo turno dal finlandese Ruusuvouri e in conferenza stampa si è lasciato andare a un lungo sfogo, che è diventato virale in poche ore.

Australian Open, Monfils perde e scoppia a piangere

Monfils è stato inaspettatamente eliminato al primo turno da un avversario sulla carta nettamente inferiore a lui (86esimo nel ranking mondiale). Un risultato che ha “steso” il francese, protagonista in conferenza di un lungo sfogo. Lacrime per lo sportivo, che non riesce a vincere da oltre un anno in gare del circuito.

La striscia di ko di Monfils è decisamente lunga e si protrae dallo scorso febbraio, quando vinse sul connazionale Gasquet nei quarti di finale del torneo di Dubai. Da allora in poi solo ko, con lo sfogo tra le lacrime ieri in conferenza stampa che in poco tempo ha fatto il giro dei social e del web.

Non ho fiducia. Non mi sento bene, si vede. Non ho bisogno di aggiungere altro” ha detto il tennista davanti ai giornalisti.

 

Impostazioni privacy