Agata Reale di Amici sciocca tutti: ha una malattia tremenda

Agata Reale partecipò come ballerina alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi. Oggi, a distanza di anni, ha rivelato di soffrire di una grave malattia.

Agata Reale ha la leucemia
L’ex concorrente di Amici, oggi conduttrice Agata Reale (fonte: Instagram)

La ricordiamo tutti per gli scontri accesi che ebbe con l’insegnante Alessandra Celentano. Oggi Agata Reale è distante dal mondo della danza, ma non ha mai abbandonato quello dello spettacolo. Infatti, ha aperto una scuola di canto e recitazione e conduce un programma in tv sul canale 7gold.

Di recente, in un’intervista rilasciata a Diva e Donna, ha rivelato di soffrire di una forma di leucemia promielocitica acuta. Lo ha scoperto poco dopo il suo matrimonio con il suo compagno Carmelo De Luca, avvenuto ad agosto del 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agata Reale (@agatareale)

Agata Reale: “Ho la leucemia, l’ho scoperto dopo essere svenuta”

A novembre del 2019, qualche mese dopo il matrimonio, Agata è svenuta in casa. Ma non ci ha dato troppo peso fino a che ha notato un eccessivo sanguinamento dalle gengive. Dopo averlo riferito al suo dentista, questo le ha consigliato di sottoporsi a un emocromo.

Fatto l’esame, la Reale è stata immediatamente trasportata in ospedale dove le hanno diagnosticato una forma acuta di leucemia con rischio di emorragia cerebrale entro 15 giorni. È in questo momento che è cominciato il calvario per l’ex ballerina.

Mesi di chemio e di terapie in ospedale, intervallati da brevi periodi a casa. Il peggio però è arrivato con la pandemia. È rimasta sola in ospedale, la sua famiglia non poteva più andare a farle visita. Così si è data forza da sola: “Facevo ginnastica a letto per rimanere positiva” ha dichiarato al settimanale. Oggi è a casa, si sottopone a controlli ogni mese e ad aprile sarà un anno dall’inizio della terapia di consolidamento. “Per abbassare il pericolo che la malattia si ripresenti devono passarne almeno due”, conclude Agata Reale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agata Reale (@agatareale)

 

Impostazioni privacy