Idee originali ed utilissime per riciclare gli asciugami – VIDEO

In caso di asciugamani vecchi, la tendenza è quella di buttarli nel cestino. Esistono però delle idee originali e molto utili per riciclare gli asciugamani deteriorati. Scopriamo i trucchetti semplici e veloci

asciugamani da riciclare
Foto di pasja1000 da Pixabay

Negli ultimi anni l’attività del riciclo è divenuta sempre più diffusa. Non tutti sanno che esiste un metodo originale per riciclare anche quegli asciugamani ormai vecchi e deteriorati. Un modo in più per aiutare il nostro ecosistema sempre più affaticato ed appesantito. Meno rifiuti produciamo e meglio è! Vediamo insieme come riutilizzare le asciugamani.

Idee originali per riutilizzare vecchi asciugamani

asciugamani deteriorati da riciclare
Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

Avete asciugamani vecchi nell’armadio? Non buttateli! Ci sono molti modi per riciclare gli asciugamani. Le idee che andremo a scoprire insieme ci aiuteranno ad inquinare di meno ed a rendere più felice il nostro ecosistema. La prima idea originale è riadattare un asciugamano vecchio a tappeto per il bagno.

Piegate il telo su se stesso create una chiusura come quella delle federe dei cuscini ed il gioco è fatto! Avete appena creato un ottimo tappetino per la vostra doccia. Altre idee molto carine e geniali che potete realizzare con gli asciugami sono: pantofole per bambini, fasce per capelli, panni adatti alla pulizia oppure tantissimi peluche colorati per i più piccoli di casa.

Insomma, senza buttare via nulla e dando libero sfogo alla vostra creatività potete realizzare delle vere e proprie creazioni artigianali che vi lasceranno senza parole. Idee pratiche ed utilissime a cui, sicuramente, non avrete mai pensato e che è ora di mettere in pratica!

Approfittate di questo periodo, difficile per tutti, per dedicarvi alle attività di riciclaggio ed impegnare così il vostro tempo e distrarvi un po’! Coinvolgete anche i vostri piccoli nel realizzare i peluche con le asciugamani e vedrete che si divertiranno tantissimo.

Impostazioni privacy