Sbiancare e profumare reggiseni: il trucco con l’ingrediente da cucina

Come sbiancare e profumare reggiseni maleodoranti ed ingialliti: il trucco in poche mosse con un ingrediente da cucina. Scopriamo di cosa si tratta

reggiseni colorati in pizzo
Foto di Andreas Lischka da Pixabay

I reggiseni sono l’indumento intimo delle donne per eccellenza. Di tutti i tipi, forme, tessuti e modelli, con ferretto, a balconcino, push up e molto altro ancora, i reggiseni sono veramente tantissimi. La cosa che però ci rimane spesso difficile è il loro lavaggio. Vediamo insieme un trucco semplicissimo per lavare e sbiancare questi indumenti con un ingrediente da cucina a cui, sicuramente, non avete mai pensato.

Reggiseno ingiallito: come sbiancarlo con un ingrediente da cucina

reggiseni femminili da lavare
Foto di jacqueline macou da Pixabay

I reggiseni colorati o bianchi sono i più apprezzati dalle donne. Spesso, con il passar del tempo e dei lavaggi, si ingialliscono ed assumono un odore non gradevole. Di solito siamo abituate ad utilizzare la candeggina ma è un metodo sconsigliato poiché aggressivo per questo tipo di capi delicati.

E allora come fare per sbiancare i reggiseni? Come farli tornare ad un aspetto candido e pulito? Semplice! Tutto ciò che vi occorre sono due ingredienti disponibili nelle dispense e cioè: limone e sapone per i piatti. Per prima cosa, spremete il limone ricavandone così il succo.

Prendete una bacinella piccolina ed inseriteci il reggiseno con acqua calda ed il succo di limone. Aggiungete un bicchierino di sapone per i piatti, strofinate delicatamente per qualche minuto e lasciate in ammollo per una mezz’ora. Trascorso il tempo, prendete il reggiseno e lavatelo in lavatrice come siete abituate a fare.

In questo modo riuscirete ad eliminare non solo le macchie più ostinate ma anche eventuali cattivi odori. Con un semplice passaggio e con ingredienti da cucina, riuscirete a riportare i vostri reggiseni come appena acquistati. Non vi resta che provare questo trucco infallibile e soprattutto economico!

Impostazioni privacy